"Amore, curiosità, istinto" di Valeria Raciti

“Amore, curiosità, istinto” di Valeria Raciti

Redazione

“Amore, curiosità, istinto” di Valeria Raciti

Tag:

lunedì 15 Aprile 2019 - 07:39
Svolgimento Asta: La Feltrinelli Point, Messina

Martedì 16 aprile alle ore 18:00 alla Feltrinelli Point di Messina, Valeria Raciti incontrerà il pubblico  e firmerà le copie  del suo  libro Amore curiosità istinto, la mia cucina felice (Baldini+Castoldi).

Valeria Raciti ha 31 anni, viene da Aci Sant’Antonio e lavora nell’azienda di famiglia. Fin da quando era bambina, la voglia di sperimentare l’ha sempre accompagnata. Sua nonna ne è stata la musa ispiratrice; quando assaggiava qualcosa preparata da lei pensava non potesse esisterne una versione migliore. Il suo desiderio più grande è che ognuno di voi un giorno provi queste stesse sensazioni mangiando i suoi piatti.

“Amore, curiosità, istinto sono le forze che mi guidano in cucina, si fondono fra loro e diventano un faro che segna la strada da seguire. Casualità vuole che l’acronimo di queste tre parole, ACI, sia il prefisso del territorio in cui sono nata e cresciuta e al quale mi sento profondamente legata. La mia Sicilia, un altro cardine. Avvolta dall’abbraccio dell’Etna e del mare, la mia generosa terra diventa una tela bianca, una base su cui dipingere la mia identità culinaria sempre in divenire. Al ritmo lento delle stagioni, procedo a piccoli passi, osservo, cerco, scopro, provo, mi lascio ispirare e così costruisco e potenzio la mia personale memoria del gusto. Amore, passione e memoria, voglia di iniziare a raccontare una storia che tutt’oggi sto ancora scrivendo, tutto questo è la mia cucina felice”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007