Per motivi tecnici non è stato possibile avviare lo smontaggio dei ponteggi
L’avvio era previsto prima il 5 novembre, poi ieri. Ma i lavori di restauro dell’arco di Cristo Re non sono iniziati neanche stavolta.
Il Consorzio Integra e l’impresa esecutrice Cipae avrebbero dovuto smontare le attuali impalcature e installare le nuove strutture. Ma il rup, responsabile unico del procedimento, ha comunicato l’impossibilità tecnica di avviare gli interventi nei tempi inizialmente programmati. L’ordinanza è stata quindi revocata.
In attesa del nuovo cronoprogramma
La sospensione è temporanea: l’inizio effettivo delle operazioni di cantiere è stato posticipato al 23 febbraio. Al momento, dunque, non cambia la viabilità.

…….. Ma il rup, responsabile unico del procedimento, ha comunicato l’impossibilità tecnica di avviare gli interventi nei tempi inizialmente programmati. ………
E quali sarebbero questi motivi tecnici misteriosi?
Mi sa tanto di presa in giro. Il Comune cosa aspetta ad annullare l’assegnazione dei lavori? Da Novembre siamo arrivati a Febbraio e ancora non si sa quando sti lavori inizieranno.
Ma vogliamo, oppure no, smetterla con questi abituali rinvii in tutti i lavori in essere a Messina? Servono e si devono pretendere tempi sicuri e certi, perchè prima o poi la scusa diventerà che il costo dei materiali è aumentato e quindi il finanziamento stanziato non basta e si va alla richiesta di integrazione sulla spesa iniziale prevista. No, basta, questa storia deve assolutamente finire.
Se per un arco è necessario attendere tanto, figurati coi cantieri del ponte…..
Motivi tecnici…..impossibilità ad effettuare……che vuol dire?….
Trasparenza mi sembra pochina………ci avete capito qualcosa sul perché