Assunzioni Atm, gli ammessi alle pre selezioni. Campagna replica ai sindacati

Assunzioni Atm, gli ammessi alle pre selezioni. Campagna replica ai sindacati

Redazione

Assunzioni Atm, gli ammessi alle pre selezioni. Campagna replica ai sindacati

Tag:

sabato 14 Novembre 2020 - 10:00

Il presidente di Atm annuncia gli elenchi dei candidati che potranno sostenere le prove. Si cercano 90 autisti. I sindacati avevano chiesto alcuni correttivi

Sul sito di Atm Spa è stato pubblicato l’elenco dei candidati ammessi alla prova preselettiva relativa ai due bandi per la selezione pubblica di 30 giovani under 30 da assumere con contratto di lavoro di apprendistato professionalizzante e di 60 operatori di esercizio da inserire in una graduatoria da cui attingere per eventuali future assunzioni a tempo indeterminato.

“In merito alle polemiche sollevate dai sindacati tramite un comunicato unitario – scrive in una nota il presidente del Cda di ATM Spa Giuseppe Campagna – intendo ricordare che i requisiti richiesti nei due bandi della selezione pubblica in atto sono uguali a quelli che erano stati previsti nella selezione effettuata dall’Azienda Trasporti di Messina la scorsa estate per l’assunzione di 70 autisti under 30, sulla quale non sono state espresse disapprovazioni. Oggi come allora, la selezione avviata da Atm Spa è ispirata ai principi di trasparenza e legalità. Ritengo inopportuna la polemica relativa al domicilio, in quanto anche se animati da campanilismo, non bisogna dimenticare – conclude il presidente – che tanti messinesi sono in giro per l’Italia e che pur non avendo la residenza a Messina hanno tutto il diritto di tornare se la loro terra d’origine offre ad essi una opportunità di lavoro”.

Un commento

  1. Finalmente dopo vent’anni sento parole saggie da parte di un dirigente, ma ancora di più sono contento che sia data un’opportunità a chi come me è cresciuto a Messina in un’epoca in cui chi avesse avuto 18 anni ( senza santi in paradiso), non poteva che aspirare altro che andare via per trovare una sicurezza. Quindi, comunque vada, ringrazio l’attuale dirigenza, che con trasparenza ,fino a qui, porta avanti, nonostante si voglia continuare da parte di alcuni, spero non tutti, la solita politica che ci ha fatto emigrare con uno squarcio al cuore, noi che oggi siamo adulti formati in una terra che non è nostra, ma che ci ha dato una possibilità e un futuro. Grazie e spero che ci siano tante altre opportunità sia per chi è fuori che per chi vive in questa grande e bellissima città.

    0
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007