Australian Open, Salvatore Caruso supera il 1° turno delle qualificazioni

Australian Open, Salvatore Caruso supera il 1° turno delle qualificazioni

Simone Milioti

Australian Open, Salvatore Caruso supera il 1° turno delle qualificazioni

Tag:

martedì 11 Gennaio 2022 - 11:44

Salvo Caruso, tesserato con il Ct Vela di Messina, supera Blaz Rola e si avvicina al tabellone principale dell'Australian Open

Il tennista di Avola, Salvatore “Sabbo” Caruso sta giocando le qualificazioni dell’Australian Open, primo torneo del grande slam del’anno. Nel primo dei tre turni che lo porterebbero nel tabellone principale, il siciliano ha superato lo sloveno Blaz Rola. E lo ha fatto alla sua maniera rimontando un set di svantaggio e dando vita ad una lotta culminata al tiebreak del terzo set.

Caruso, numero uno italiano della squadra di Serie A1 del Ct Vela, è quasi messinese d’adozione visto l’affetto che i soci di viale della Libertà gli riservano ogni volta che gioca sulla terra rossa del circolo peloritano. Recentemente Caruso è stato tra i protagonisti dell’amara cavalcata che ha visto il circolo messinese fermarsi ad un passo dal titolo, cedendo in finale scudetto contro Torre del Greco.

Caruso all’Australian Open

Il primo turno delle qualificazioni a Melbourne ha visto Caruso uscire vincitore da una partita durata più di due ore e mezza, un tempo esagerato vista la superficie veloce. Il siciliano dopo aver perso il primo set per 6-3 ha prontamente risposto lasciando un solo gioco al suo avversario (6-1) nel secondo parziale, riequilibrando la contesa. Nel terzo la questione è stata risolta al supertibreak che si è giocato sul punteggio di sei giochi pari, dove, grazie alla maggior esperienza, il siciliano ha prevalso per 10 punti a 5.

Nel prossimo turno Caruso, testa di serie numero 29 del tabellone di qualificazione, affronterà l’argentino Ficovich. Dovesse superare nelle nottate italiane anche questo ostacolo a separarlo dall’ingresso nel tabellone principale ci sarebbe uno tra Taro Daniel, giapponese esperto, e il connazionale Moroni.

Salvatore Caruso in passato ha partecipato più volte all’Australian Open nel tabellone principale. Tre volte nel 2018, 2020 e 2021. Il suo risultato migliore a Melbourne è stato il secondo turno dello scorso anno, quando dopo essere entato direttamente nel tabellone principale, ed aver superato un turno, fu sconfitto da Fognini. Invece nel 2018 fu l’unica volta che entrò in tabellone superando le qualificazioni.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007