Bandi di Messina Social City e Atm nel mirino del Pd: contestate tempistiche e qualifiche chieste

Bandi di Messina Social City e Atm nel mirino del Pd: contestate tempistiche e qualifiche chieste

Redazione

Bandi di Messina Social City e Atm nel mirino del Pd: contestate tempistiche e qualifiche chieste

giovedì 07 Agosto 2025 - 19:30

I consiglieri comunali del Pd Felice Calabrò, Antonella Russo e Alessandro Russo chiedono il ritiro, la modifica e la nuova pubblicazione in un periodo "idoneo"

MESSINA – I consiglieri comunali del Pd Felice Calabrò, Antonella Russo e Alessandro Russo mettono nel mirino due bandi, pubblicati proprio nelle scorse ore da Atm e Messina Social City. Il primo riguarda progressioni verticali per individuare figure con parametri dirigenziali e il secondo due figure di vertice per una “riorganizzazione aziendale che andrebbe discussa e compresa per afferrarne le ragioni che la motivano”.

“Dalle ferie d’agosto ai bandi d’agosto”

I tre consiglieri si cono innanzitutto chiesti il perché di questa tempistica: “Potremmo dire dalle ferie d’agosto ai bandi d’agosto. Alle due società partecipate contestano “una pratica a cui ci aveva abituati la politica del passato e che pensavamo di esserci messi alle spalle”. Alle amministrazioni De Luca e Basile il Pd contesta ” di non programmare le ferie ma pubblicare in sordina dei bandi di selezione o concorso nel periodo dell’anno meno indicato”.

Il Pd: “Si rincorrono voci su un taglio ‘sartoriale’ dei bandi”

Calabrò e i due Russo si dicono “certi che la decisione di avviare tali decisioni sia legittima e improntata alla effettiva necessità gestionale aziendale al fine di rendere più efficace la loro operatività”. Ma hanno anche puntato l’indice contro le “voci che si rincorrono” da qualche giorno tanto sulla tempistica quanto sulle qualifiche chieste, arrivando fino al “potenziale taglio che potremmo definire ‘sartoriale’ su alcuni requisiti richiesti”.

Le richieste

Proprio per smentire queste voci i tre consiglieri del Pd hanno chiesto all’amministrazione Basile e ai vertici di Messina Social City e Atm di fare chiarezza sulle selezioni. Ma prima ancora di bloccare i bandi e gli avvisi, procedendo al ritiro così da rivedere meglio i criteri e da ripubblicarli “in un periodo dell’anno in cui quanti più possibili candidati interessati possano essere preparati a partecipare”. Hanno concluso che quella del ritiro, delle modifiche e della nuova pubblicazione sembra loro “la soluzione più opportuna e utile per mettere al riparo l’amministrazione da contenzioni, polemiche e dubbi”.

2 commenti

  1. Muccalapuni72 8 Agosto 2025 06:30

    Cari Russo & co…nella vostra vita politica non fate altro che contestare…per partito preso ( oserei dire..), ma una vostra iniziativa degna di nota,state pur certi, non verrà ricordata da nessuno…
    Anche meno….

    4
    5
  2. Calabró volevi fare il sindaco di Messina e si è visto come è finita, non che adesso sia meglio…non ti è servita a nulla la debacle. Potevi insieme ai tuoi amici PD fare ostruzionismo sul ponte invece di cose inutili e sterili, ma vedo che non ce la fai proprio. Auguri per le prossime elezioni

    2
    3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED