Basket, Serie A2. Alma Patti ospite di Feba Civitanova nella prima trasferta stagionale

Basket, Serie A2. Alma Patti ospite di Feba Civitanova nella prima trasferta stagionale

Redazione

Basket, Serie A2. Alma Patti ospite di Feba Civitanova nella prima trasferta stagionale

Tag:

sabato 16 Ottobre 2021 - 07:01

Dopo la sconfitta all'esordio in Serie A2 l'Alma Patti Basket cerca la vittoria nelle Marche, pronta al riscatto in trasferta e avanti negli scontri diretti

PATTI – Prima trasferta stagionale per l’Alma Basket del presidente Attilio Scarcella, impegnata nelle marche in casa di Feba Civitanova. Entrambe le squadre hanno esordito in campionato con una sconfitta. Motivo che rende la gara cruciale sia per la formazione allenata da coach Mara Buzzanca che per le marchigiane allenate dal coach romano Roberto Paciucci.

Palla a due prevista domenica 17 ottobre alle ore 15:30. La gara sarà diretta da Andrea Bernassola e Giorgio Silvestri di Roma; visibile in streaming sulla pagina Facebook della società marchigiana.

Gli scontri diretti tra le due formazioni sono tutti a favore delle siciliane. Nella scorsa stagione l’Alma ha infatti battuto Civitanova Marche 55-79 in casa all’andata e al ritorno 63-54 al PalaSerranò. 

Preparazione di Alma Patti

In settimana l’Alma Patti si è allenata sempre con una rotazione in meno, considerata l’impossibilità di intervenire sul mercato per sostituire Alice Mandelli, ma con obiettivi chiari e chiara voglia di riscattare il brutto inizio di stagione.

“Febe è una squadra giovane – spiega l’assistant coach Alma Patti Laura Perseu – che ha mantenuto alcune giocatrici dello scorso anno e aggiunto buoni innesti. Corsa e contropiede sono l’arma di forza principale. Noi con una squadra nuova stiamo cercando identità e alchimie.

Non sarà una partita semplice vorranno vincere in casa, ma noi dobbiamo cercare di conquistare i due punti. Le ragazze vogliono riscattare la vittoria sfumata, che ancora brucia, contro Savona. Spesso esperienze come quella della scorsa domenica servono ad avere voglia di non ripetere gli stessi errori”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007