Basket. Due new entry per Alma Patti, per Torrenova arriva Nuhanovic

Basket. Due new entry per Alma Patti, per Torrenova arriva Nuhanovic

Simone Milioti

Basket. Due new entry per Alma Patti, per Torrenova arriva Nuhanovic

Tag:

giovedì 19 Agosto 2021 - 07:00

Ingaggiate dall'Alma Patti Basket per la prossima serie A2 di basket, Alice Mandelli e Benedetta dell'Orto provengono entrambe da Sanga Milano

Alice Mandelli e Benedetta Dell’Orto, da qualche giorno, sono ufficialmente due giocatrici dell’Alma Patti Basket. Le due atlete rappresentano seconda e terza new entry nel roster rivoluzionato della formazione siciliana in serie A2, dopo l’arrivo della guardia Micovic.

In serie B, sempre lato tirrenico, arriva l’ufficialità di Alen Nuhanovic che si accasa alla Fidelia Torrenova che con lui completa ufficialmente il suo reparto lunghi.

Le caratteristiche di Mandelli

La play-guardia, Alice Mandelli, classe 1993 è reduce dalla splendida stagione giocata con “Il Ponte Casa D’Aste Sanga” Milano, conclusa con la Finale Play Off Girone Nord vinta da Moncalieri. Ex Albino, Marghera, Crema, Savona, Collage Italia e Biassono, Mandelli ha vinto lo scorso settembre anche il titolo Nazionale 3X3 Fip.

Alice Mandelli è una giocatrice versatile, che all’occorrenza può portare palla, e difende molto bene – spiega proprio l’allenatrice Buzzanca -. Ci darà moltissimo sotto questo aspetto essendo un’atleta fisica. In attacco ha qualità importanti e una bella tecnica di tiro. All’interno delle nostre logiche la sua esperienza, la sua capacità di visione e intelligenza cestistica faranno la quadra con il resto del gruppo”.

Dell’Orto approda all’Alma Patti

Proviene invece dal vivaio Sanga la play classe 2001, Benedetta Dell’Orto scommessa “green” dell’Alma del presidente Attilio Scarcella. Cresciuta nelle giovanili della Pool Comense, Dell’Orto ha giocato la scorsa stagione tra B Femminile (San Gabriele Milano) e Serie A2 (Sanga Milano). Sempre in orbita prima squadra, lo scorso giugno la giovane playmaker ha partecipato da protagonista alla Coppa Italia Under 20 Lega Basket Femminile fermandosi in Semifinale contro la vincente Battipaglia.

Benedetta Dell’Orto in azione nella scorsa stagione

Accettando l’offerta dell’Alma Patti, Dell’Orto, ha scelto d’intraprendere il primo campionato di Serie A2 lontano da casa. Giocatrice dalle grande potenziale, avrà minutaggio a disposizione nel roster di coach Mara Buzzanca.

“Riguardo la nostra nuova playmaker – ha detto coach Buzzanca è una giocatrice che mi ha fatto una grande impressione per grinta, determinazione e voglia di giocare. Quando l’ho vista in video e poi sentito telefonicamente mi ha colpito moltissimo, ho pensato fosse una giocatrice giusta per l’Alma perchè ha voglia di scendere in Sicilia e giocare quest’anno con noi. Sicuramente questa squadra avrà a disposizione una playmaker con grande grinta, velocità e determinazione”.

Torrenova presenta Alen Nuhanovic

Alen Nuhanovic, centro classe 2003 di formazione italiana in corso con presenza sotto le plance, ma anche dinamicità e buona mano dalla media distanza farà parte del roster della Fidelia Torrenova.

206 cm per 101 kg, Nuhanovic nasce a Trbovlje, in Slovenia, e si trasferisce poi con la sua famiglia a Lubiana. A 11 anni inizia a giocare a pallacanestro, con il KD Solvan ed a seguire si trasferisce presso il KD Ilirija, dove rimane fino al 2018. Nella stagione 2018-2019 si trasferisce a Torino dove debutta l’Under 16 della Campus Piemonte. Nel 2019-2020 si trasferisce alla Next Step International Academy Rapallo, una “scuola di basket” destinata agli “Studenti-Atleti” per il loro sviluppo accademico e atletico.

“Ho scelto Torrenova – dichiara Nuhanovic – perché sta giocando ad alto livello e ho avvertito la grande opportunità di crescita personale e sportiva. Mi hanno anche detto che le persone sono molto disponibili, che il cibo e buono e che ci si allena molto bene in palestra. Voglio fare del mio meglio e aiutare la squadra a vincere più partite possibili, spero se ne possano vincere molte per sognare grandi risultati. Non vedo l’ora di incontrare i miei nuovi compagni di squadra ed il coach”.


Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007