Il Messina domina, a Siena finisce 0-3. Ora c'è la Spal, neopromossa in B

Il Messina domina, a Siena finisce 0-3. Ora c’è la Spal, neopromossa in B

Il Messina domina, a Siena finisce 0-3. Ora c’è la Spal, neopromossa in B

Tag:

domenica 31 Luglio 2016 - 22:01

Giallorossi in vantaggio con Pozzebon, poi la doppietta di Ciccone. Evidente il divario di preparazione fisica tra le due squadre di pari categoria. Nel prossimo turno, il Messina incontrerà la Spal, neopromossa in serie B

La categoria è la stessa, la preparazione fisica no. Il Messina è al lavoro da tre settimane, il Siena da una e la differenza in campo si è vista tutta. Inizia nel migliore dei modi la nuova stagione dei peloritani che, tornati nel tabellone maggiore di Coppa Italia, hanno esordito nel migliore dei modi. Uno 0-3 che non lascia adito ad alcuna discussione e può lasciare soddisfatto mister Bertotto, che ha seguito la partita dalla tribuna per scontare la prima delle due giornate di squalifica. La seconda sarà nel prossimo turno contro la Spal, neopromossa in serie B. Non si sa ancora quando né dove, perché allo stadio di Ferrara ci sono lavori in corso e la Spal ha indicato come campo alternativo quello di Vercelli. Ma domenica prossima si giocherà un'altra gara di Coppa Italia, Pro Vercelli – Reggiana, quindi potrebbe essere necessario cambiare luogo o data: possibile, ad esempio, domenica prossima a Forlì.

Tornando alla vittoria contro il Siena, il Messina è passato in vantaggio già al 12', con Pozzebon, dalla distanza. Il raddoppio alla mezz'ora, Pozzebon stavolta è l'assist man per Ciccone, che rientra sul sinistro e supera Biagiotti. Il definitivo 0-3 arriva al 57', ancora con Ciccone, che stavolta sfrutta un'ottima progressione di Milinkovic. Poi la partita si spegne fino al triplice fischio.

SIENA – MESSINA 0-3

Siena (3-5-2): Biagiotti, Panariello, Bordi, Gentile, Ghinassi, Masullo (80' D’Ambrosio), Grillo (61′ Rondanini), Guerri, Mendicino, Castiglia, Firenze (70' Ventre).

Messina (4-3-3): Russo, Mileto, Ionut, Burzigotti, De Vito, Baldassin, Ciccone (76' Ferri), Giorgione, Pozzebon (87' Ricozzi), Bramati (70' Musacci), Milinkovic.

RETI: 12’ Pozzebon, 29’ e 57’ Ciccone

2 commenti

  1. Bella partita.E meno male,dato lo spettacolo che ha offerto Rai sport. Il cronista che se avesse celebrato una messa avrebbe messo più entusiasmo e i commenti in studio che snobbavano, per non dire smer….no il Messina.Speriamo che sia la prima pietruzza che ci togliamo dalla scarpa.

    0
    0
  2. Bella partita.E meno male,dato lo spettacolo che ha offerto Rai sport. Il cronista che se avesse celebrato una messa avrebbe messo più entusiasmo e i commenti in studio che snobbavano, per non dire smer….no il Messina.Speriamo che sia la prima pietruzza che ci togliamo dalla scarpa.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007