Il tifo organizzato annuncia la sua presenza lunedì al Franco Scoglio per "stringersi attorno a calciatori e staff" e chiede la partecipazione di tutta la città
MESSINA – Un comunicato di sostegno della Curva Sud in risposta all’appello lanciato dai calciatori e dallo staff ieri pomeriggio, in vista della prossima partita. Di fatto è questa l’unico segnale che la squadra ha ricevuto dopo lo sfogo di ieri in merito alla questione relativa al mancato pagamento dei contributi da parte dell’Aad Invest, che porterà presumibilmente a punti di penalizzazione per il Messina.
E se Domenico Roma ha dato tempo 48 ore alla società per fare chiarezza una volta per tutte, ne sono già passate 24 in totale silenzio. Almeno da quel fronte, perché invece è arrivata la chiara presa di posizione della Curva Sud. Il tifo organizzato in una nota ha spiegato che “la curva sud si stringe attorno ai calciatori e allo staff tecnico dell’Acr Messina in questo momento di forte tensione. Abbiamo deciso di comune accordo di sostenere la nostra gloriosa maglia, ancor di più rispetto a quanto fatto in precedenza. Invitiamo tutti i tifosi giallorossi e la cittadinanza a gremire gli spalti in maniera massiccia nel match di lunedì prossimo contro il Trapani”.
Poi l’attacco alla proprietà del club: “Alla società attuale dimostriamo il nostro totale disprezzo per quanto accaduto. E qualora non si sia ancora compresa l’importanza di questa piazza, diciamo a gran voce di dar seguito agli impegni presi con fatti e non chiacchiere. Messina merita rispetto”.

Personalmente posso testimoniare che a parte gli episodici acquazzoni che allagano i binari della cortina del porto, si è creato un muro che non consente all’acqua di defluire a mare, come avveniva in passato. Ciò determina gravi infiltrazioni di umidità in molte botteghe lato mare, già penalizzate dalla chiusura frontale dei binari, (forse sarebbe meglio spostarli lato porto??). In ogni caso va ripristinato un corretto deflusso delle acque.
Il commento ci sta tutto…riassumendo nni mintemmu l’acqua Intra…
Questi sono coloro che definendosi tifosi hanno fatto vincere alla società il premio di squadra più multata, quei tifosi che hanno preteso la vendita della società. Non sono ancora soddisfatti? Che risolvano loro il problema