L'Acr Messina sbotta: "Stadio concesso a società di eventi e non a noi. Andiamo via"

L’Acr Messina sbotta: “Stadio concesso a società di eventi e non a noi. Andiamo via”

Ma. Ip.

L’Acr Messina sbotta: “Stadio concesso a società di eventi e non a noi. Andiamo via”

Tag:

Ma. Ip. |
mercoledì 02 Luglio 2014 - 16:15

Pesantissimo comunicato della società calcistica contro la giunta Accorinti, che ha affidato la gestione dello stadio San Filippo ad un'agenzia di spettacolo per l'organizzazione di concerti dal 6 luglio al 6 agosto 2015. "L’attuale proprietà dell'Acr Messina comunica il proprio disimpegno da qualsivoglia attività sportiva presente e futura"

"L’attuale proprietà comunica il proprio disimpegno da qualsivoglia attività sportiva presente e futura, auspicando che il sindaco Accorinti e la giunta tutta possano dare a Messina sportiva una conduzione societaria che possa riportare la città di Messina a rinverdire i fasti di un recente passato". La parte più importante del comunicato, emesso dall'Acr Messina, è alla fine. Prima, la serie di motivazioni che hanno portato alla decisione, espressa con grande rammarico.

"All’indomani della riunione tenutasi fra il sindaco Renato Accorinti, i suoi uomini e l’Acr Messina, circa la messa a norma dello stadio per la disputa dei campionati 2014/2015 ed il relativo rinnovo della concessione d’uso dello stesso per il periodo che intercorre (come da concessione in essere) da Settembre 2014 a Settembre 2015, apprendiamo dagli organi di stampa che il primo cittadino e la sua giunta hanno concesso l’intero impianto dello stadio “San Filippo” e le sue pertinenze ad una società organizzatrice di eventi, per la realizzazione di concerti per la stagione estiva 2015 (vedi correlato). Non comprendiamo tale atteggiamento dopo tutte le promesse, poi puntualmente disattese. Il Comune ignora gli innumerevoli problemi riguardanti la gestione dello stadio, a cui deve ottemperare per renderlo agibile e consentire la partecipazione ad un campionato professionistico come quello della C unica, dopo anni di totale disinteresse. Non si può pensare di concedere ad una società organizzatrice di eventi extra calcistici lo stadio per un periodo così lungo, quando lo stesso dovrebbe essere in esclusivo godimento all’Acr Messina. Risulta evidente il disinteresse dell’amministrazione per le sorti di Messina calcistica. É impensabile di poter fare attività senza campi di allenamento per la prima squadra, campi di allenamento per l’attività del settore giovanile a cui ora si aggiunge anche il non utilizzo dello stadio “San Filippo”. Questa società ha compiuto in questi due anni innumerevoli sforzi economici e non, onde poter ridare dignità sportiva alla città di Messina, ma è evidente che non si può pensare di rimanere in paradiso a dispetto dei Santi. Da oggi il sindaco e la giunta, che tanto solerti sono stati nel concedere l’uso del “San Filippo” a ditta esterna per organizzare eventi alla “considerevole” cifra di € 15.000 (sic.) da oggi avranno un altra incombenza, quella di provvedere ad una nuova conduzione societaria per l’Acr Messina più consona alle proprie esigenze".

Adesso, bisognerà trovare i margini per ricomporre una vicenda che farebbe del male a tutti, proprio nel momento in cui il Messina ha finalmente ritrovato una proprietà seria che, in due anni, ha condotto la squadra dalla serie D alla vecchia serie C1.

78 commenti

  1. mi viene da vomitare……

    0
    0
  2. mi viene da vomitare……

    0
    0
  3. Accorinti…??
    chi..?

    0
    0
  4. Accorinti…??
    chi..?

    0
    0
  5. Quando si dice “l’amministrazione” e non il Tizio e/o il “Caio” si fa una denuncia di gravità enorme se il prezzo indicato è assolutamente ridicolo.
    Purtroppo questi amministratori non conoscono la vergogna perchè i danni che ne deriverebbero all’impianto dall’uso ipotizzato (eventi musicali) sarebbero di gran lunga superiori al canone (ben 15.000 euro).
    Perchè non dicevano prima che avevano questa bellissima idea per ripianare parzialmente il deficit municipale?
    Forse pensavano che la società di Lo Monaco avesse la cultura di elargire somme a perdere? Evidentemente non sanno che nel calcio i mecenati sono scomparsi da un pezzo se non si chiamano Berlusconi ed Agnelli.
    Adesso qualcuno richiamerà i difetti di “quelli che c’erano prima” quando questi sono di un’incapacità raccapricciante, del resto non poteva essere che così, visti i curricula di questi scienziati.
    Allo stadio che ha alimentato la passione di tanti tifosi, dopo i due concerti con cui qualcuno guadagnerà circa 300 mila euro si potranno piantare patate. Complimenti sarà un’ottima operazione commerciale.
    Oltre il gestore degli eventi chi si arricchirà?
    VERGOGNATEVI ANCORA UNA VOLTA.

    0
    0
  6. Quando si dice “l’amministrazione” e non il Tizio e/o il “Caio” si fa una denuncia di gravità enorme se il prezzo indicato è assolutamente ridicolo.
    Purtroppo questi amministratori non conoscono la vergogna perchè i danni che ne deriverebbero all’impianto dall’uso ipotizzato (eventi musicali) sarebbero di gran lunga superiori al canone (ben 15.000 euro).
    Perchè non dicevano prima che avevano questa bellissima idea per ripianare parzialmente il deficit municipale?
    Forse pensavano che la società di Lo Monaco avesse la cultura di elargire somme a perdere? Evidentemente non sanno che nel calcio i mecenati sono scomparsi da un pezzo se non si chiamano Berlusconi ed Agnelli.
    Adesso qualcuno richiamerà i difetti di “quelli che c’erano prima” quando questi sono di un’incapacità raccapricciante, del resto non poteva essere che così, visti i curricula di questi scienziati.
    Allo stadio che ha alimentato la passione di tanti tifosi, dopo i due concerti con cui qualcuno guadagnerà circa 300 mila euro si potranno piantare patate. Complimenti sarà un’ottima operazione commerciale.
    Oltre il gestore degli eventi chi si arricchirà?
    VERGOGNATEVI ANCORA UNA VOLTA.

    0
    0
  7. Non è possibile che il San Filippo sia stato noleggiato per una stagione estiva a 15.000 euro… Forse la cifra si riferisce ad un giorno di utilizzo per il concerto… Immagino che la possibilità di noleggiare la struttura debba essere data a tutti gli interessati aventi determinate capacità economiche, non penso si possano fare affidamenti diretti per un periodo così lungo.

    Comunque il modo del tutto arbitrario con cui opera l’attuale amministrazione merita a mio avviso maggiori approfondimenti.

    0
    0
  8. Non è possibile che il San Filippo sia stato noleggiato per una stagione estiva a 15.000 euro… Forse la cifra si riferisce ad un giorno di utilizzo per il concerto… Immagino che la possibilità di noleggiare la struttura debba essere data a tutti gli interessati aventi determinate capacità economiche, non penso si possano fare affidamenti diretti per un periodo così lungo.

    Comunque il modo del tutto arbitrario con cui opera l’attuale amministrazione merita a mio avviso maggiori approfondimenti.

    0
    0
  9. Complimenti ai mantenuti…dalla politica…
    cosa significa..essere mantenuti dalla politica..?
    non lavorare..e non sapere fare un c…….
    tra i nostri consiglieri comunali…(es…xxxxxxxxxx..ecc..)
    c’e’ ne sono molti…
    Accorinti..e’ la ciliegina sulla torta….
    chi e’ Accorinti..? uno che sogna..una unica grande Citta’dello
    stretto…alias insieme a Reggio Calabria..
    quindi del Messina calcio..che c…se ne fotte..
    comunque siete degli scienziati..mancati…

    p.s. usciamo i maroni ( clubs..)..e quindi..meglio un giorno da leoni..che cento da pecore..( come i nostri consiglieri..)?

    0
    0
  10. Complimenti ai mantenuti…dalla politica…
    cosa significa..essere mantenuti dalla politica..?
    non lavorare..e non sapere fare un c…….
    tra i nostri consiglieri comunali…(es…xxxxxxxxxx..ecc..)
    c’e’ ne sono molti…
    Accorinti..e’ la ciliegina sulla torta….
    chi e’ Accorinti..? uno che sogna..una unica grande Citta’dello
    stretto…alias insieme a Reggio Calabria..
    quindi del Messina calcio..che c…se ne fotte..
    comunque siete degli scienziati..mancati…

    p.s. usciamo i maroni ( clubs..)..e quindi..meglio un giorno da leoni..che cento da pecore..( come i nostri consiglieri..)?

    0
    0
  11. ACCORINTI SE VA VIA LO MONACO DEVI ANDARTENE PURE TU SEI UN xxxxxxxx VAI A FARE IL PROF CHE AMMINISTRARE UNA CITTA’ NON FA PER TE

    0
    0
  12. ACCORINTI SE VA VIA LO MONACO DEVI ANDARTENE PURE TU SEI UN xxxxxxxx VAI A FARE IL PROF CHE AMMINISTRARE UNA CITTA’ NON FA PER TE

    0
    0
  13. Mi….a della legalità e trasparenza! E perchè io non ho potuto presentare la mia offerta?

    0
    0
  14. Mi….a della legalità e trasparenza! E perchè io non ho potuto presentare la mia offerta?

    0
    0
  15. Accorinti e tutta la giunta avete fumato……?? la società sportiva mette l’impianto in sesto e durante la gestione gli togliete per un mese il campo per due eventi. Sicuramente dopo ci sarà da rimetterlo in sesto per la stagione successiva ma vi pare giusto? per 15.000 miseri euri? cari assessori, consiglieri e sindaco compreso perchè non pensate di sistemare il Glorioso CELESTE e lo adibite per questi eventi? che portano euri solo a chi li organizza?? fumate .. fumate.. e rifumate che anche i traghettatori stanno ridendo.

    0
    0
  16. Accorinti e tutta la giunta avete fumato……?? la società sportiva mette l’impianto in sesto e durante la gestione gli togliete per un mese il campo per due eventi. Sicuramente dopo ci sarà da rimetterlo in sesto per la stagione successiva ma vi pare giusto? per 15.000 miseri euri? cari assessori, consiglieri e sindaco compreso perchè non pensate di sistemare il Glorioso CELESTE e lo adibite per questi eventi? che portano euri solo a chi li organizza?? fumate .. fumate.. e rifumate che anche i traghettatori stanno ridendo.

    0
    0
  17. quasiquasi questi xxxxxxxxxxxxxxx ci stanno facendo rimpiangere i politici xxxxxxxxxxxxx

    0
    0
  18. quasiquasi questi xxxxxxxxxxxxxxx ci stanno facendo rimpiangere i politici xxxxxxxxxxxxx

    0
    0
  19. secondo me….
    si fa’ un largo uso..di fumo…..
    una giunta di sinistra……

    0
    0
  20. secondo me….
    si fa’ un largo uso..di fumo…..
    una giunta di sinistra……

    0
    0
  21. forse è meglio che il nostro caro sindaco torni a farsi i giri all’ExGil con i bambini…almeno danni non ne dovrebbe fare…

    0
    0
  22. forse è meglio che il nostro caro sindaco torni a farsi i giri all’ExGil con i bambini…almeno danni non ne dovrebbe fare…

    0
    0
  23. puzza di bruciato 2 Luglio 2014 21:35

    Mi… veru è.. u megghiu avi a rugna!!!!
    gnam gnam gnam gnam…
    Una bella Class Action contro l’amministrazione a quando??!!

    0
    0
  24. puzza di bruciato 2 Luglio 2014 21:35

    Mi… veru è.. u megghiu avi a rugna!!!!
    gnam gnam gnam gnam…
    Una bella Class Action contro l’amministrazione a quando??!!

    0
    0
  25. Vergognoso! Questo è il frutto della ‘competenza’ dei nostri amministratori. Se capissero che non esistono le ‘cose a costo zero’, e che il solo ripristino delle condizioni dello stadio ante concerto (pulizie, manto erboso, etc.) costerà il triplo di quello che hanno chiesto alla società di eventi, già sarebbe un risultato. Se poi capissero che non esistono benefattori e che “l’affare” che hanno fatto é in realtà una grossa perdita – senza considerare le conseguenze calcistiche i cui danni sono incalcolabili – sarebbe un altro grandissimo passo avanti!!!

    0
    0
  26. Vergognoso! Questo è il frutto della ‘competenza’ dei nostri amministratori. Se capissero che non esistono le ‘cose a costo zero’, e che il solo ripristino delle condizioni dello stadio ante concerto (pulizie, manto erboso, etc.) costerà il triplo di quello che hanno chiesto alla società di eventi, già sarebbe un risultato. Se poi capissero che non esistono benefattori e che “l’affare” che hanno fatto é in realtà una grossa perdita – senza considerare le conseguenze calcistiche i cui danni sono incalcolabili – sarebbe un altro grandissimo passo avanti!!!

    0
    0
  27. Perché non scendono in campo gli sportivi messinesi che hanno votato questo personaggio?

    0
    0
  28. Perché non scendono in campo gli sportivi messinesi che hanno votato questo personaggio?

    0
    0
  29. Anche se mi sta antipatico, stavolta sono d’accordo con Lo Monaco: sono una banda di improvvisatori che sta amministrando Messina prende decisioni assurde per scoraggiare chi sta investendo (merce ormai rara) sul calcio e solo per un piatto di lenticchie (15000 euro). Una vera pena!!

    0
    0
  30. Anche se mi sta antipatico, stavolta sono d’accordo con Lo Monaco: sono una banda di improvvisatori che sta amministrando Messina prende decisioni assurde per scoraggiare chi sta investendo (merce ormai rara) sul calcio e solo per un piatto di lenticchie (15000 euro). Una vera pena!!

    0
    0
  31. Non ci sono parole è incredibile,una follia! Aspettiamo una risposta immediata dal Sindaco che restituisca fiducia agli sportivi messinesi ed ai lavoratori dell’ACR Messina.

    0
    0
  32. Non ci sono parole è incredibile,una follia! Aspettiamo una risposta immediata dal Sindaco che restituisca fiducia agli sportivi messinesi ed ai lavoratori dell’ACR Messina.

    0
    0
  33. Non sarà il caso prima di sparare a zero sulla decisione del comune, di attendere una risposta o verificare che quanto scritto nel comunicato corrisponda al vero?
    Certo se fossero solo 15.000 euro darebbe da pensare.
    Comunque sia non si può giudicare solo in base alle dichiarazioni di aprte della società.
    Chiamare a raccolta gli ultrà del Messina per un problema sportivo mi pare fuori dal mondo viste le condizioni della città.
    Gli appelli facciamoli per le cose serie, a raccolta si, ma semmai per chiedere conto di questioni assai più urgenti.

    0
    0
  34. Non sarà il caso prima di sparare a zero sulla decisione del comune, di attendere una risposta o verificare che quanto scritto nel comunicato corrisponda al vero?
    Certo se fossero solo 15.000 euro darebbe da pensare.
    Comunque sia non si può giudicare solo in base alle dichiarazioni di aprte della società.
    Chiamare a raccolta gli ultrà del Messina per un problema sportivo mi pare fuori dal mondo viste le condizioni della città.
    Gli appelli facciamoli per le cose serie, a raccolta si, ma semmai per chiedere conto di questioni assai più urgenti.

    0
    0
  35. A mio solo e semplice avviso c’è una persona sola che a Messina è d’accordo con quanto deciso da RENATO SINDACO e si chiama MARIEDIT, il quale questa volta non invia i suoi chilometrici commenti.

    0
    0
  36. A mio solo e semplice avviso c’è una persona sola che a Messina è d’accordo con quanto deciso da RENATO SINDACO e si chiama MARIEDIT, il quale questa volta non invia i suoi chilometrici commenti.

    0
    0
  37. grande renato sempre meglio!!MARIEDIT dove sei? PER CORTESIA UN PO’ DELLE TUE IMPROPERIE…..DAI!!!!!!!!!!FACCI RIDERE UN PO’!!GEORGEEEEEEEEEEEEEEEEE

    0
    0
  38. grande renato sempre meglio!!MARIEDIT dove sei? PER CORTESIA UN PO’ DELLE TUE IMPROPERIE…..DAI!!!!!!!!!!FACCI RIDERE UN PO’!!GEORGEEEEEEEEEEEEEEEEE

    0
    0
  39. il vostro sindaco altro non è che un xxxxxxx travestito da buon uomo.
    Fa ciò che gli pare xxxxxxxxxx dei cittadini e della città, che xxxxxx, lui e chi lo sostiene..
    gli xxxxxxxxxxx al potere e la disfatta è servita, si vantano di essere i paladini del bene e poi si comportano come dittatori..
    Ma cavolo la vogliamo fare qualcosa per mandarli via o come sempre dobbiamo subire?

    0
    0
  40. il vostro sindaco altro non è che un xxxxxxx travestito da buon uomo.
    Fa ciò che gli pare xxxxxxxxxx dei cittadini e della città, che xxxxxx, lui e chi lo sostiene..
    gli xxxxxxxxxxx al potere e la disfatta è servita, si vantano di essere i paladini del bene e poi si comportano come dittatori..
    Ma cavolo la vogliamo fare qualcosa per mandarli via o come sempre dobbiamo subire?

    0
    0
  41. Non m’interessa il calcio per fortuna ma vorrei sapere per quale motivo negli altri stadi italiani, si possono organizzare concerti e qui no. Siamo sempre più scarsi ed incapaci degli altri? Sì certo, il manto erboso, l’osso nel piede e .. piangiamo sempre

    0
    0
  42. Non m’interessa il calcio per fortuna ma vorrei sapere per quale motivo negli altri stadi italiani, si possono organizzare concerti e qui no. Siamo sempre più scarsi ed incapaci degli altri? Sì certo, il manto erboso, l’osso nel piede e .. piangiamo sempre

    0
    0
  43. Beh… Il comune dovrebbe poter rispondere in tempo reale ad affermazioni del genere se le stesse non rispondono al vero. Comunque i dati sono stati riportati da varie testate in modo preciso e portano ad una cifra complessiva di circa 40.000 euro senza però specificare altro (coperture assicurative, fideiussorie, costi di gestione traffico, assegnazione diritti di somministrazione viveri e bevande etc.etc.).

    Il mio timore e’ legato alla evidente incompetenza dei nostri amministratori (assicuro che vorrei essere smentito, fino ad oggi non è mai avvenuto) sul tema “eventi” e settori collegati.

    Posto che le cifre in ballo sono ridicole a prescindere, la mia vera paura riguarda tutto il resto, mentre per quel che dichiara lo monaco non me ne importa nulla, per me può fare tranquillamente le valigie. I ricatti non si accettano mai è da nessuno.

    A questa amministrazione manca completamente la tanto annunciata trasparenza, per questo penso che ormai dia un problema di malafede.

    0
    0
  44. Beh… Il comune dovrebbe poter rispondere in tempo reale ad affermazioni del genere se le stesse non rispondono al vero. Comunque i dati sono stati riportati da varie testate in modo preciso e portano ad una cifra complessiva di circa 40.000 euro senza però specificare altro (coperture assicurative, fideiussorie, costi di gestione traffico, assegnazione diritti di somministrazione viveri e bevande etc.etc.).

    Il mio timore e’ legato alla evidente incompetenza dei nostri amministratori (assicuro che vorrei essere smentito, fino ad oggi non è mai avvenuto) sul tema “eventi” e settori collegati.

    Posto che le cifre in ballo sono ridicole a prescindere, la mia vera paura riguarda tutto il resto, mentre per quel che dichiara lo monaco non me ne importa nulla, per me può fare tranquillamente le valigie. I ricatti non si accettano mai è da nessuno.

    A questa amministrazione manca completamente la tanto annunciata trasparenza, per questo penso che ormai dia un problema di malafede.

    0
    0
  45. E smettetela con MARIEDIT!!!!!
    siete tutti invidiosi pecchè documenta i fatti!!!!
    sinceramente non ho mai letto delle “SUPERCAZZOLE” così immense e bibliche che tutta Wikipedia a confronto sarebbe “Topolino” a difesa di questo individuo e di tutti i suoi “amministratori”

    0
    0
  46. E smettetela con MARIEDIT!!!!!
    siete tutti invidiosi pecchè documenta i fatti!!!!
    sinceramente non ho mai letto delle “SUPERCAZZOLE” così immense e bibliche che tutta Wikipedia a confronto sarebbe “Topolino” a difesa di questo individuo e di tutti i suoi “amministratori”

    0
    0
  47. caro signore cosa c’è da aspettare? gonfiato per quanto possa essere l’articolo un minimo di verità c’è. Ricordo che a messina il calcio è l’unica realtà che abbiamo. Un qualcosa che ad ogni modo porta denaro. Lei dirà a chi? Non ha importanza, anche de fosse una sola persona, anche se fosse il solo venditore di bandiere (in regola) uno che ne approfitta per comprare finalmente i Gamberoni e quello dei gamberoni ne approfitta per farsi un po di guardaroba e quello del guardaroba di fa una pizza in più. …E allora, quello che può sembrare uns serie di battute csro signore è la verità detta terra terra. I nostri amministratori avrebbero bisogno di un aiuto per rilanciare messina. Andrebbe bene anche Michele (babbu?) sicuramente tra chiese, cimitero e funerali sa come di fanno i soldi.

    0
    0
  48. caro signore cosa c’è da aspettare? gonfiato per quanto possa essere l’articolo un minimo di verità c’è. Ricordo che a messina il calcio è l’unica realtà che abbiamo. Un qualcosa che ad ogni modo porta denaro. Lei dirà a chi? Non ha importanza, anche de fosse una sola persona, anche se fosse il solo venditore di bandiere (in regola) uno che ne approfitta per comprare finalmente i Gamberoni e quello dei gamberoni ne approfitta per farsi un po di guardaroba e quello del guardaroba di fa una pizza in più. …E allora, quello che può sembrare uns serie di battute csro signore è la verità detta terra terra. I nostri amministratori avrebbero bisogno di un aiuto per rilanciare messina. Andrebbe bene anche Michele (babbu?) sicuramente tra chiese, cimitero e funerali sa come di fanno i soldi.

    0
    0
  49. Perché chi ama la musica dovrebbe avere meno diritti di chi ama il calcio, e dare facoltà al sig. Lo Monaco di decidere quali eventi e quando organizzarli? e guadagnarci sopra?
    Vi siete dimenticati quando allo stadio insultavate Lo Monaco perché a Catania?
    Perchè Lo Monaco se tiene a Messina ed al Messina non si costruisce uno stadio?
    Perché se Lo Monaco ha investito le cifre dette mesi fa adesso molla tutto così?
    Lo stadio è del comune ed il comune lo gestisce come meglio crede, e se scompare il Messina per l’ennesima volta è meglio, almeno non si sottrae tempo ed attenzione alle problematiche serie della Città.
    Comunque, alla fine, spero che Accorinti e chi per lui tenga duro contro gli interessi di xxxxxxxxxxxxxx!

    0
    0
  50. Perché chi ama la musica dovrebbe avere meno diritti di chi ama il calcio, e dare facoltà al sig. Lo Monaco di decidere quali eventi e quando organizzarli? e guadagnarci sopra?
    Vi siete dimenticati quando allo stadio insultavate Lo Monaco perché a Catania?
    Perchè Lo Monaco se tiene a Messina ed al Messina non si costruisce uno stadio?
    Perché se Lo Monaco ha investito le cifre dette mesi fa adesso molla tutto così?
    Lo stadio è del comune ed il comune lo gestisce come meglio crede, e se scompare il Messina per l’ennesima volta è meglio, almeno non si sottrae tempo ed attenzione alle problematiche serie della Città.
    Comunque, alla fine, spero che Accorinti e chi per lui tenga duro contro gli interessi di xxxxxxxxxxxxxx!

    0
    0
  51. Chiaro che non può mandarlo via.
    Se lo terrà il sindaco volente o nolente perchè è stato eletto ed in democrazia funziona così.
    Allo scadere dei cinque anni sarà sua facoltà decidere se votarlo ancora o meno.
    Esattamente come è succeso con gli altri.
    Se poi considera “subire” l’accettare le decisioni del comune che non condivide allora sono problemi suoi.

    Buona giornata

    Salvatore

    0
    0
  52. Chiaro che non può mandarlo via.
    Se lo terrà il sindaco volente o nolente perchè è stato eletto ed in democrazia funziona così.
    Allo scadere dei cinque anni sarà sua facoltà decidere se votarlo ancora o meno.
    Esattamente come è succeso con gli altri.
    Se poi considera “subire” l’accettare le decisioni del comune che non condivide allora sono problemi suoi.

    Buona giornata

    Salvatore

    0
    0
  53. leggo sul web conferme alle cifre (a mio avviso ridicole) di noleggio, ma anche considerazioni riguardanti coperture assicurative garantite dagli organizzatori.

    sarebbe utile che il comune facesse seriamente chiarezza sui vari punti poiché è sbagliato lasciare “alle libere opinioni” argomenti che dovrebbero essere presenti nella delibera di concessione spazi e che quindi possono essere resi disponibili immediatamente senza ricorrere ad inutili conferenze stampa in cui verba volant…

    0
    0
  54. leggo sul web conferme alle cifre (a mio avviso ridicole) di noleggio, ma anche considerazioni riguardanti coperture assicurative garantite dagli organizzatori.

    sarebbe utile che il comune facesse seriamente chiarezza sui vari punti poiché è sbagliato lasciare “alle libere opinioni” argomenti che dovrebbero essere presenti nella delibera di concessione spazi e che quindi possono essere resi disponibili immediatamente senza ricorrere ad inutili conferenze stampa in cui verba volant…

    0
    0
  55. posto che a mio avviso il calcio e lo monaco possono sparire entrambi.

    quelle che contesto sono le cifre di noleggio pubblicate e il fatto che non ci sia trasparenza negli atti amministrativi.

    pago tasse e imposte e dunque pretendo di sapere.

    la proprietà è del comune, ma le scelte in questi casi, se arbitrarie, vanno pubblicizzate per semplice divulgazione di atti amministrativi.

    inoltre, penso che contrariamente ad altri stadi italiani, quello di san filippo non sia adatto a manifestazioni del genere per vari motivi (logistica, problemi di viabilità, struttura agibile solo in parte etc.etc.).

    0
    0
  56. posto che a mio avviso il calcio e lo monaco possono sparire entrambi.

    quelle che contesto sono le cifre di noleggio pubblicate e il fatto che non ci sia trasparenza negli atti amministrativi.

    pago tasse e imposte e dunque pretendo di sapere.

    la proprietà è del comune, ma le scelte in questi casi, se arbitrarie, vanno pubblicizzate per semplice divulgazione di atti amministrativi.

    inoltre, penso che contrariamente ad altri stadi italiani, quello di san filippo non sia adatto a manifestazioni del genere per vari motivi (logistica, problemi di viabilità, struttura agibile solo in parte etc.etc.).

    0
    0
  57. giovanni rodilosso 3 Luglio 2014 10:33

    Gli stadi di nuova concezione,sono delle strutture polifunzionali, costruiti per eventi sportivi e musicali,con tanto di strutture all’interno per l’intrattenimento del pubblico,parliamo di merchandising per intenederci.Purtroppo Messina,dopo 20 anni di lunghe attese ha partorito uno stadio senza copertura,unico al mondo,dove il terreno friabile sta creando non pochi problemi di stabilità, insomma,una cagata colossale di campo di calcio dei nostri tempi,unico nel suo genere.Lo Monaco ha tutta la mia solidarietà, occuparsi di calcio a Messina, non è proprio il massimo,la piazza esigente,il blasone societario che ti impone un alto livello professionistico, con l’amministrazione comunale che ci ritroviamo,da solo, mettendo sempre le mani in tasca, prima o poi questo meraviglioso giocattolo si frantumerà,così che, ci ritroveremo come e sempre stato,con una squadretta di periferia che partecipa a tornei dilettantistici, attento Lo Monaco,imprenditori rovinati per il calcio c’e ne sono stati a centinaia.visto che la grinta non ti è mai mancata,riunisci quei 4 xxxxxxx assessori,sindaco compreso e presenta il tuo progetto, dentro o fuori a queste condizioni,meglio lasciare tutto e salvarsi il culo!!!!

    0
    0
  58. giovanni rodilosso 3 Luglio 2014 10:33

    Gli stadi di nuova concezione,sono delle strutture polifunzionali, costruiti per eventi sportivi e musicali,con tanto di strutture all’interno per l’intrattenimento del pubblico,parliamo di merchandising per intenederci.Purtroppo Messina,dopo 20 anni di lunghe attese ha partorito uno stadio senza copertura,unico al mondo,dove il terreno friabile sta creando non pochi problemi di stabilità, insomma,una cagata colossale di campo di calcio dei nostri tempi,unico nel suo genere.Lo Monaco ha tutta la mia solidarietà, occuparsi di calcio a Messina, non è proprio il massimo,la piazza esigente,il blasone societario che ti impone un alto livello professionistico, con l’amministrazione comunale che ci ritroviamo,da solo, mettendo sempre le mani in tasca, prima o poi questo meraviglioso giocattolo si frantumerà,così che, ci ritroveremo come e sempre stato,con una squadretta di periferia che partecipa a tornei dilettantistici, attento Lo Monaco,imprenditori rovinati per il calcio c’e ne sono stati a centinaia.visto che la grinta non ti è mai mancata,riunisci quei 4 xxxxxxx assessori,sindaco compreso e presenta il tuo progetto, dentro o fuori a queste condizioni,meglio lasciare tutto e salvarsi il culo!!!!

    0
    0
  59. Quindi decidiamo sulla base di “un minimo” di verità come dice Lei, ovvero alla carlona (per non tirare sempre in ballo il povero michele “u babbu”).
    Il calcio poi sarà l’unica realtà per Lei che evidentemente vive solo di quello.
    Per ultimo le vorrei ricordare che le bandiere e quant’altro possono essere vendute anche durante i concerti, e quindi di seguito si potranno acquistare i sui famosi gamberoni e via discorrendo.
    Quindi Le ripeto che prima secondo me vanno accertati i fatti e poi si “spara a zero”, ma solo per fondati motivi, non perchè oramai è di moda.
    Fermo restando che in città di problemi ben più seri ve ne sono in abbondanza.
    Mi viene in mente la famosa battuta di Capatonda:
    “La crisi ci ammazza la monnezza ci seppellisce…ma che me ne fotte tanto stasera c’è la Champions League”.

    0
    0
  60. Quindi decidiamo sulla base di “un minimo” di verità come dice Lei, ovvero alla carlona (per non tirare sempre in ballo il povero michele “u babbu”).
    Il calcio poi sarà l’unica realtà per Lei che evidentemente vive solo di quello.
    Per ultimo le vorrei ricordare che le bandiere e quant’altro possono essere vendute anche durante i concerti, e quindi di seguito si potranno acquistare i sui famosi gamberoni e via discorrendo.
    Quindi Le ripeto che prima secondo me vanno accertati i fatti e poi si “spara a zero”, ma solo per fondati motivi, non perchè oramai è di moda.
    Fermo restando che in città di problemi ben più seri ve ne sono in abbondanza.
    Mi viene in mente la famosa battuta di Capatonda:
    “La crisi ci ammazza la monnezza ci seppellisce…ma che me ne fotte tanto stasera c’è la Champions League”.

    0
    0
  61. Buongiorno Luigi,

    Cosa vorrebbe sapere di preciso in ordine alla trasparenza?
    Sulle risposte in tempo reale, mi scusi ma veramente si pretende un pò troppo.
    Comunque è una sua giusta opinione e la rispetto perchè è figlia della testa e non della sola “pancia”.

    Salvatore

    0
    0
  62. Buongiorno Luigi,

    Cosa vorrebbe sapere di preciso in ordine alla trasparenza?
    Sulle risposte in tempo reale, mi scusi ma veramente si pretende un pò troppo.
    Comunque è una sua giusta opinione e la rispetto perchè è figlia della testa e non della sola “pancia”.

    Salvatore

    0
    0
  63. in ordine alla trasparenza, come da programma letto e riletto nelle sue varie (e stranamente diverse) forme su carta e su web, mi piacerebbe che “tutte” le delibere e le decisioni della giunta venissero condivise con i cittadini attraverso il sito nella loro “completezza” e non in forma di comunicato stampa (anche quello però spesso manca o è tardivo).

    nel 2014 non credo di chiedere troppo… io aggiorno i miei siti anche dal cellulare e sempre e comunque in tempo reale.

    ovviamente, quando dico/scrivo condivise intendo “trasmesse” e “comunicate” non penso affatto che i cittadini debbano essere necessariamente resi “partecipi” (il concetto di delega – per quanto scioccamente stigmatizzato dallo stesso sindaco – è a base della democrazia).

    spero di essere stato esaustivo.

    0
    0
  64. in ordine alla trasparenza, come da programma letto e riletto nelle sue varie (e stranamente diverse) forme su carta e su web, mi piacerebbe che “tutte” le delibere e le decisioni della giunta venissero condivise con i cittadini attraverso il sito nella loro “completezza” e non in forma di comunicato stampa (anche quello però spesso manca o è tardivo).

    nel 2014 non credo di chiedere troppo… io aggiorno i miei siti anche dal cellulare e sempre e comunque in tempo reale.

    ovviamente, quando dico/scrivo condivise intendo “trasmesse” e “comunicate” non penso affatto che i cittadini debbano essere necessariamente resi “partecipi” (il concetto di delega – per quanto scioccamente stigmatizzato dallo stesso sindaco – è a base della democrazia).

    spero di essere stato esaustivo.

    0
    0
  65. Un giudizio sensato.
    Sono d’accordo con Lei.

    Salvatore

    0
    0
  66. Un giudizio sensato.
    Sono d’accordo con Lei.

    Salvatore

    0
    0
  67. per gli amanti di Vasco…di Accorinti e del fumo…
    non romp xxxxxx
    se siete profani…del tema….
    probabilmente tu sei uno di quelli..che sporca la Citta’..
    che lascia la macchina in doppia fila…
    che magari va’ ai concerti..fuma e si ubriaca…
    insomma uno di quelli che non vogliono fare un …..

    0
    0
  68. per gli amanti di Vasco…di Accorinti e del fumo…
    non romp xxxxxx
    se siete profani…del tema….
    probabilmente tu sei uno di quelli..che sporca la Citta’..
    che lascia la macchina in doppia fila…
    che magari va’ ai concerti..fuma e si ubriaca…
    insomma uno di quelli che non vogliono fare un …..

    0
    0
  69. semplicemente ridicolo…

    0
    0
  70. semplicemente ridicolo…

    0
    0
  71. Però c’è anche da dire che per quanto Accorinti non “sia cosa” …non è che Palazzo Zanca sia un crogiolo di menti eccelse

    0
    0
  72. Però c’è anche da dire che per quanto Accorinti non “sia cosa” …non è che Palazzo Zanca sia un crogiolo di menti eccelse

    0
    0
  73. Ah, Lo Monaco. L’ennesimo xxxxxxxxxxxxx. Amato da alcuni messinesi per pura convenienza e pronto ad essere scaricato al primo passo falso (vedi Franza).
    Chissà che vantaggi vuole ottenere con questa polemica senza senso.

    0
    0
  74. Ah, Lo Monaco. L’ennesimo xxxxxxxxxxxxx. Amato da alcuni messinesi per pura convenienza e pronto ad essere scaricato al primo passo falso (vedi Franza).
    Chissà che vantaggi vuole ottenere con questa polemica senza senso.

    0
    0
  75. Mi sembra che più che i fan di Vasco o Jovanotti ti stia riferendo ai vari amanti di discoteche e musica napoletana che, sfortunatamente, sono la maggioranza.
    A proposito di macchine in seconda fila, vedi per adesso la litoranea e il resto dell’anno la zona Duomo. Tutti fan di Vasco?

    P.S. A me Vasco nemmeno piace.

    0
    0
  76. Mi sembra che più che i fan di Vasco o Jovanotti ti stia riferendo ai vari amanti di discoteche e musica napoletana che, sfortunatamente, sono la maggioranza.
    A proposito di macchine in seconda fila, vedi per adesso la litoranea e il resto dell’anno la zona Duomo. Tutti fan di Vasco?

    P.S. A me Vasco nemmeno piace.

    0
    0
  77. certo che è bello come la “famiglia” dal basso stia impestando qualunque social network per difendere il loro idolo…
    spettacolo….

    0
    0
  78. certo che è bello come la “famiglia” dal basso stia impestando qualunque social network per difendere il loro idolo…
    spettacolo….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007