Situazione sotto controllo, con le pattuglie della polizia municipale, ma in determinate ore si cammina a rilento
MESSINA – Secondo giorno della chiusura dell’uscita di Boccetta. La situazione rimane sotto controllo sul viale Europa, con le pattuglie della polizia municipale guidata dal comandante Giovanni Giardina, ma in determinate ore, come tarda mattinata, si fa fatica a scorrere con le auto. Ma siamo, soprattutto nei pressi della rotatoria “Giuliano”, nella quasi “normalità” messinese, come traffico.

Ricordiamo che l’uscita di Boccetta, per chi viene da Messina Nord / Villafranca, è chiusa “fino a cessate esigenze”. Così l’ordinanza 104/2024 del Consorzio Autostrade Siciliane. La Toto aveva chiesto tempo dal 23 al 30 luglio, una settimana, e secondo il direttore dei lavori Pietro Certo ci vorranno “4 o 5 giorni”.
Si attende l’apertura del viadotto Ritiro
Il motivo è l’apertura del viadotto Ritiro e prima è necessario rimuovere la rampa provvisoria di Boccetta, perché interferisce col transito in direzione sud. Quindi per i prossimi 5 o 7 giorni, la prima uscita disponibile per chi viene da Messina Nord / Villafranca sarà quella di Messina Centro, dov’è facile immaginare un importante aumento di traffico e una serie di inversioni a U al primo incrocio, per poter riprendere la tangenziale verso Boccetta. Ma allo stato attuale la situazione è tranquilla.

Quello che sta accadendo in questi giorni è la conferma che la presenza dei vigili urbani sul territorio è indispensabile, ho usato per tre volte ieri 23 luglio in orari diversi lo svincolo Messina centro in uscita ed il tratto di Viale Europa fino a via la Farina, senza fare file snervanti, da evidenziare l’assenza assoluta di parcheggi selvaggi lungo il percorso e nella rotonda di Viale Europa e l’inizio di via Catania.
Qualcuno giri la segnalazione di Saverio al comandante della polizia municipale che avrà modo di valutare il da farsi.
Magari ci fanno la grazia.
Signori della redazione…era tanto bello il mio commento originale….capisco la necessità di non urtare nessuno…ma banalizzarlo così è troppo.
Siate gentili la prossima volta cassatelo e basta.
Grazie
Me lo riscrive? Se non è da qwerela glielo pubblico. Comunque di urtare non me ne frega nulla, tolgo solo le cose da querela
Cordiali saluti