Comune di Reggio Calabria, in Consiglio opposizione pronta a lasciare l'Aula

Comune di Reggio Calabria, in Consiglio opposizione pronta a lasciare l’Aula

mario meliado

Comune di Reggio Calabria, in Consiglio opposizione pronta a lasciare l’Aula

Tag:

mercoledì 10 Marzo 2021 - 11:32

Comune di Reggio Calabria, in Consiglio opposizione pronta a lasciare l'Aula. E per i presunti brogli il centrodestra invoca le dimissioni del sindaco

Questa mattina, Consiglio comunale di Reggio Calabria in prima convocazione, a Palazzo San Giorgio. Ma al “pronti, via” ci sono quasi tutti: 29 presenti. Il Consiglio non va affatto deserto, i lavori si svolgeranno stamattina.

Il centrodestra sui banchi della minoranza in Consiglio

La minoranza però, già prima di dar fuoco alle polveri in Aula, ha chiarito le proprie intenzioni, tutte ricollegabili allo scandalo dei presunti brogli alle ultime Comunali: 1) non dar luogo a dimissioni massive non contestuali a quelle dei consiglieri di maggioranza, trattandosi di un atteggiamento ritenuto «inutile», al di là del forte segnale politico che incarnerebbe; 2) reiterare formale richiesta di dimissioni al sindaco Giuseppe Falcomatà (pur sapendo perfettamente le forze di centrodestra che ben difficilmente potrebbe mai essere accettata, non foss’altro per il mancato accertamento delle responsabilità di chiunque, visto che per i presunti brogli fin qui non siamo neppure alla chiusura delle indagini e lo stesso processo appare ancora lontano); 3) leggere un documento assai critico verso l’ “ignavia” del primo cittadino e dell’intero centrosinistra per poi andare via in maniera compatta dall’Assemblea, lasciando la sola maggioranza a esaminare i punti all’ordine del giorno.
Aggiornamenti a breve.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007