Convegno sul riscatto sociale, artistico e culturale

Convegno sul riscatto sociale, artistico e culturale

Redazione

Convegno sul riscatto sociale, artistico e culturale

Tag:

lunedì 24 Febbraio 2020 - 08:20

A  Bisconte presso la sede operativa Arca di Noè, venerdì 28 Febbraio  alle ore 16.00 si terrà un Convegno organizzato dall’Associazione ONLUS “dal sociale al Risveglio Cristiano”.

L’Arca di Noè, partita per il supporto alle famiglie bisognose con la distribuzione di alimenti e di vestiti nuovi o usati, si è arricchita di un servizio globale supportato da diverse attività artistiche, culturali e artigianali che coinvolgono i giovani del quartiere per tentare il decollo di un riscatto che porti al miglioramento della qualità della vita attraverso la crescita socio-culturale, lanciando così una sfida frontale al degrado.

L’arte e la cultura abbandonano il centro culturale della città per trovare un proprio spazio all’Arca di Noè, in estrema periferia.

Una luce diversa splende a Bisconte, i giovani guidati e supportati da Nino Russo sono riusciti nel tempo a creare il “Museo Diverso”, un’area espositiva ricavata nei locali dove si svolgono le diverse attività sociali di supporto ai bisognosi, un’area che sarà teatro di eventi culturali, convegni e dibattiti, che diverranno protagonisti del riscatto della periferia degradata della città di Messina.

L’area espositiva vede lungo i muri perimetrali le opere da riciclo artistico, sopra le quali per tutte le pareti sono esposte opere pittoriche sia di alcuni ragazzi di Bisconte, che di molti artisti messinesi e anche del resto d’Italia. Fra questi menzioniamo i messinesi: Angela Viola, Carmen Crisafulli, Fadibè, Fiorangelo Prestipino, Natalia Lisitano, Nino Russo e LillyLillà, messinese di origine ma opera a Milano.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007