Coronavirus. Coldiretti Calabria: "sostegno al settore agricolo con Impresa Verde"

Coronavirus. Coldiretti Calabria: “sostegno al settore agricolo con Impresa Verde”

Dario Rondinella

Coronavirus. Coldiretti Calabria: “sostegno al settore agricolo con Impresa Verde”

Tag:

domenica 26 Aprile 2020 - 10:00

Tra le opportunità immediatamente fruibili dalle imprese, gli interventi previsti dal decreto 'Liquidità'

“Coldiretti Calabria a sostegno del settore agricolo e per venire sempre di più incontro agli agricoltori, è impegnata ad offrire servizi innovativi e di qualità, specie in questo periodo particolarmente delicato a causa dell’Emergenza Covid19”. E’ quanto si legge in una nota dell’associazione.

In particolare, “per il tramite della propria società di servizi Impresa Verde Calabria srl, – riferisce il direttore di Coldiretti Calabria Francesco Cosentini – ha in essere un rapporto con AgriCorporateFinance, società che fornisce per conto di Coldiretti servizi alle imprese del settore agricolo, agroalimentare ed agroindustriale, sia in ambito assicurativo che creditizio.

Tra le opportunità immediatamente fruibili dalle imprese – spiega – vi sono gli interventi previsti dal decreto ‘Liquidità’, ed in particolare l’opportunità di accedere a prestiti non superiori ai 25.000 euro. Oltre a ciò vi è la possibilità, per coloro che presentano domanda PAC, tramite il
CAA-Coldiretti, di ottenere in pochissimi giorni l’anticipazione del premio della Domanda Unica 2020, tramite banca.

Insomma – commenta – cerchiamo di venire incontro in modo rapido ed efficace alle esigenze delle aziende e non far loro perdere tempo. Gli imprenditori agricoli, possono rivolgersi presso gli Uffici provinciali e di Zona Coldiretti presenti su tutto il territorio regionale per ottenere ogni ulteriore delucidazione e presentare le relative domande.

AgriCorporateFinance è un network costituito da una rete di società in grado di offrire una vasta gamma di servizi agli imprenditori del settore primario e agevolarli in un periodo particolarmente difficile”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007