Coronavirus. "Dei 116 sciatori messinesi, 76 non si sono autodenunciati" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Coronavirus. “Dei 116 sciatori messinesi, 76 non si sono autodenunciati”

Redazione

Coronavirus. “Dei 116 sciatori messinesi, 76 non si sono autodenunciati”

mercoledì 18 Marzo 2020 - 18:50
Coronavirus. “Dei 116 sciatori messinesi, 76 non si sono autodenunciati”

E dei 40 che l'hanno fatto, solo 21 l'hanno fatto in regola mentre gli altri 19 in ritardo

116 nominativi in elenco, di cui 76 non autodenunciati e 40 sì. E di questi 40, solo 21 hanno fatto regolare comunicazione nei termini, mentre altri 19 l’hanno fatto in ritardo.

E’ l’esito dei primi accertamenti relativi alle autodenunce effettuate tramite la mail coronavirus@asp.messina.it, effettuate dai cittadini che hanno preso parte al viaggio organizzato di cui alle comunicazioni del sindaco di Messina, Cateno De Luca.

Gli accertamenti sono stati fatti confrontando i dati in possesso dell’Asp di Messina con l’elenco trasmesso da parte della Polizia Municipale di Messina. Una risposta pronta, quella dell’Asp, visto che l’elenco è stato trasmesso dai vigili alle 16.15 di oggi.

Sono in corso ulteriori approfondimenti, su eventuali registrazioni con altre modalità non di pertinenza dell’Asp.

I riscontri sul portale CostruireSalute.it , gestito dalla protezione civile regionale, risulterebbero già effettuati dalla Polizia Giudiziaria, e l’Asp ne disconosce l’esito.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

2 commenti

  1. Nienta gogna mediatica, è facile nascondersi dietro una tastiera.
    Ma chiunque abbia assunto comportamenti irresponsabili non è da gogna ma da fogna.

    0
    0
  2. Forse è opportuno che si obblighino almeno i 40 autodenunciati a fare il tampone, visto che uno di loro è ricoverato al Papardo. Forse il Sindaco potrebbe intervenire.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007