Montalbano Elicona, la pioggia non ferma Federico III. E' "boom" di presenze

Montalbano Elicona, la pioggia non ferma Federico III. E’ “boom” di presenze

Redazione

Montalbano Elicona, la pioggia non ferma Federico III. E’ “boom” di presenze

Tag:

giovedì 23 Agosto 2018 - 07:16

Non è bastata qualche turbolenza atmosferica, a fermare l’ingresso di Federico III il Grande nel borgo di Montalbano Elicona. Nonostante il maltempo sono state numerose le presenze registrate per la rievocazione storica.

Il maltempo della scorsa domenica non ha scoraggiato figuranti e organizzatori, così come neanche i turisti, permettendo al comune di Montalbano Elicona di proporre l’attesissima rievocazione storica dell’ingresso di Federico III il Grande nel borgo (Clicca qui per il precedente articolo). Un vero e proprio “boom” di presenze per l’evento che, tra le altre cose, ha proposto anche visite guidate presso il castello svevo aragonese e stand espositivi dedicati all’enogastronomia.

Un successo, dunque, dovuto anche all’investimento nel marketing e nella promozione turistica voluto dal sindaco Filippo Taranto e divenuto realtà grazie all’operato dell’incaricato alle attività promozionali turistiche Antonino Sapienza, già presidente di “Proposta Turistica 3.0”.

“L’obiettivo di queste iniziative è soprattutto quello di mirare ad un turismo qualificato, attento ed anche critico che va oltre il turismo di prossimità o regionale –spiega Sapienza, che aggiunge- Quanti non hanno avuto modo di visitare il borgo la scorsa domenica avranno modo di rimediare nei prossimi giorni, lo scopo delle nostre iniziative di marketing e web marketing è quello di valorizzare e promuovere nel lungo periodo le peculiarità del territorio”.

Il comune di Montalbano Elicona, già vincitore del titolo di “Borgo dei Borghi” nel 2015, continua a crescere a livello turistico dunque. Una vera e propria rinascita, questa, testimoniata anche dalle numerose visualizzazioni registrate sui portali social dedicati agli eventi promossi nel borgo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007