"Così parlò Bellavista" al Vittorio Emanuele

“Così parlò Bellavista” al Vittorio Emanuele

Redazione

“Così parlò Bellavista” al Vittorio Emanuele

Tag:

giovedì 09 Gennaio 2020 - 07:45

Così parlò Bellavista, il cult di De Crescenzo, andrà in scena al Teatro Vittorio Emanuele da venerdì 10 a domenica 12 gennaio. In scena Geppy Gleijeses, Maurisa Laurito e Benedetto Casillo.

Piccoli affreschi di una bellissima Napoli degli anni 80. Così si potrebbe definire la commedia tratta da Così parlò Bellavista romanzo e dal film di Luciano De Crescenzo.

Così parlò Bellavista


Il professor Bellavista (interpretato da Geppy Gleijeses), affiancato dalla goliardica moglie (Marisa Laurito), trascorre serenamente la sua vita da pensionato intrattenendo i condomini con lezioni sugli antichi filosofi. Ma l’idillio verrà presto guastato dall’arrivo del sig. Cazzaniga che, milanese direttore d’azienda, irrompe con le sue regole in contrasto con le abitudini del professore. Ad aggravare la situazione, giunge la notizia che la giovane figlia di Bellavista è in dolce attesa ma, senza un’adeguata sistemazione lavorativa e il pizzo a stroncare ogni piccolo slancio imprenditoriale, la vita del nostro protagonista sembra essersi trasformata in un vero incubo. Sarà infine un fortuito incidente in ascensore a risolvere le sorti della famiglia Bellavista, regalando agli spettatori un lieto fine ricco di umanità che trova, proprio nelle persone verso cui siamo più diffidenti, i veri amici.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007