E' possibile richiedere una visita gratuita.

Con un comunicato stampa, la IAPB Italia Onlus (Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità) ha organizzato, nelle giornate dall’8 al 14 di marzo, la Settimana Mondiale del Glaucoma. Questo evento è stato progettato con la collaborazione dell’Unione Italiana dei Cechi e degli Ipovedenti.
Come richiedere una visita gratuita

La sezione territoriale UICI di Messina parteciperà distribuendo materiale in diverse piazze e farmacie. Inoltre, presso il proprio l’ambulatorio oculistico di Via Santa Cecilia 98, darà la possibilità di effettuare visite gratuite. Se interessati, occorrerà chiamare al numero telefonico 0902938637 e richiedere una prenotazione.
“Il glaucoma può essere curato se diagnosticato in tempo”

Il Presidente della IAPB Italia, Costantino Nunziato Mollica, invita più gente possibile ad effettuare la visita, aggiungendo che: “Il glaucoma è una delle patologie per cui la prevenzione è fondamentale, perché può essere curato, se diagnosticato in tempo. La visita non è invasiva, ed è consigliata anche se non si accusano particolari problemi visivi. Il nostro corpo infatti, si abitua col tempo al difetto visivo, e per questo va curato in tempo. “
Altri eventi
Arti visive contemporanee, "Flags (siamo semi)" di Guarnera alla Tenuta Rasocolmo
3 Gennaio 2025
Messina in festa, musica a S. Maria Alemanna e a San Michele
PalaCultura, MESSINA
23 Marzo - 8 Giugno 2025
Teatri di Naso. La nuova stagione dal 23 marzo con 12 spettacoli per tutti
Teatro Vittorio Alfieri, NASO
11 Aprile 2025
MessinaCon Day Zero: al "prequel" del festival del fumetto sarà svelata la location di settembre
Caffè letterario Volta Pagina, MESSINA
