Elezioni S. Teresa, il Pd alza bandiera bianca: "Non parteciperemo"

Elezioni S. Teresa, il Pd alza bandiera bianca: “Non parteciperemo”

Gianluca Santisi

Elezioni S. Teresa, il Pd alza bandiera bianca: “Non parteciperemo”

Tag:

venerdì 13 Maggio 2022 - 12:23

Dopo mesi di incontri e trattative, il circolo non ha trovato l'accordo giusto. Il segretario Casablanca: "Decisione sofferta ma rimaniamo con la schiena dritta"

S. TERESA – Dopo aver persino cullato l’idea di scendere in campo con una propria lista, il Circolo del Pd di S. Teresa alza bandiera bianca e annuncia di aver “determinato a larghissima maggioranza di non partecipare alla competizione elettorale, non sostenendo nessuna delle due liste e candidati sindaci in campo”. Non ci sarà, dunque, il sostegno alla lista di Nino Bartolotta, nonostante tra i candidati al Consiglio figuri un esponente del Pd, Antonio Scarcella, capogruppo di minoranza uscente. Le parti non hanno raggiunto un accordo. Il circolo del Pd chiedeva a Bartolotta la designazione di un assessore espressione del partito ma la richiesta non è stata accolta. “Si era iniziata – spiega il segretario Angela Casablanca – una trattativa con l’ex sindaco Nino Bartolotta, al quale abbiamo espresso le nostre richieste in termini di spazi politici e programmatici senza fornire ufficialmente i nomi dei candidati designati, la quale non ha avuto i riscontri richiesti”. Da qui la decisione di tirarsi fuori dalla contesa. “Una decisione sofferta – prosegue Casablanca – ma ampiamente condivisa e valutata, con la schiena dritta, senza condizionamento alcuno”.

“Non c’è sta la forza per proseguire il percorso”

Il segretario aggiunge che “nell’ultimo anno il Circolo si è speso con coraggio e dedizione per una proposta politica a trazione Pd, in primis con l’area di centro sinistra M5s e Art.1, ed aperta ad altri partiti e movimenti civici. Ciò ha determinato una disponibilità ad una candidatura a sindaco (quella di Antonio Scarcella, NdR), sostenuta con lealtà e determinazione dal Circolo tutto, con l’obiettivo di formare una lista, che nel quadro politico locale non ha trovato la sufficiente forza per proseguire il percorso”.

Angelo Casablanca annuncia infine che il Circolo Pd continuerà la propria attività con il solito impegno e passione, per il bene delle comunità con una più marcata presenza nel tessuto sociale; osserverà e valuterà con la massima attenzione l’attività della prossima futura Amministrazione Comunale, valorizzerà i giovani per un impegno maggiore nel partito, affronterà con il massimo impegno, le prossime elezioni Regionali e Politiche per un Partito sempre più forte e unito”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007