Buzzanca: "Il polo oncologico non esiste, non ho mai detto che si sia realizzato"

Buzzanca: “Il polo oncologico non esiste, non ho mai detto che si sia realizzato”

Marco Ipsale

Buzzanca: “Il polo oncologico non esiste, non ho mai detto che si sia realizzato”

Tag:

giovedì 26 Luglio 2012 - 09:46

Dice il sindaco: "C'è stato un errore dell'ufficio stampa del Comune. Ho detto di aver visitato una struttura importante, con reparti e professionalità all'avanguardia, ma non ho mai parlato di polo oncologico, perché non posso parlare di un qualcosa che non c'è"

Ieri la visita del sindaco al Papardo. In tarda mattinata il comunicato dell’ufficio stampa del Comune sulle dichiarazioni del primo cittadino: “questa visita è stata piacevole, perchè mi ha permesso di riscontrare la grande crescita del Papardo, ove è stato realizzato un polo oncologico importante” (vedi correlato 1).
Ma come? Ma Buzzanca non aveva tenuto in aprile una conferenza stampa insieme ai deputati Ardizzone e Beninati in cui si denunciava che il mega progetto del polo oncologico era naufragato? (vedi correlato 2).

Il qui pro quo è prima spiegato da un tweet di stamattina del sindaco: “Non ho visitato il polo oncologico del Papardo ma i reparti di radiologia ed ematologia al servizio dei malati. Ho apprezzato gli sforzi e la professionalità degli operatori”.

Ora Buzzanca lo conferma a Tempostretto: “Non ho visitato il polo oncologico semplicemente perché non potrei visitare qualcosa che non esiste. Sono stato chiamato dal direttore dell’azienda, Armando Caruso, e ho accolto di buon grado l’invito. Sono andato nei reparti di radiologia ed ematologia e ho riscontrato un buono stato della struttura e un’ottima professionalità del personale. L’ufficio stampa del Comune ha sbagliato, ha scritto qualcosa fuori dal mondo. Chiedo scusa a nome del Comune, anche se ovviamente non è mia responsabilità, tra l’altro ieri il capo ufficio stampa era impegnato al museo regionale per la presentazione del restauro della Resurrezione di Lazzaro. Ho apprezzato i reparti di radioterapia ed ematologia oncologica, non si può negare che siano reparti ben attrezzati e che funzionino bene anche grazie al lavoro di personale ben preparato. Ma col polo oncologico non hanno nulla a che vedere, quello non esiste”.

Dei 173 posti letto previsti inizialmente, lo ricordiamo, ve ne saranno solo 28 (14 di degenza ordinaria e 14 di day hospital), frutto del trasferimento di una delle due unità operative di Oncologia medica del Policlinico (vedi correlato 3). (Marco Ipsale)

4 commenti

  1. Il polo oncologico del Papardo, un’ideale struttura voluta dall’eccellenza medica messinese, che ha avuto il finanziamento e la piena approvazione dall’ Europa…..distrutta dall’antimessinese regione Sicilia che si comporta con Messina
    come gli Unni con i popoli assoggettati, solo distruzione.

    0
    0
  2. L’addetto stampa del comune di Messina Attilio Borda Bossana si porta a casa uno stipendio di 11 mila euro al mese. Questa è la vera notizia.

    0
    0
  3. buzzy? Il Berluska, preciso,prima spara cazz.te e poi dice di non avere detto nulla.Ma allora ha parlato mia sorella o peppinappa??? a casa a zappare i cetrioli aiutato dai tonni

    0
    0
  4. Peppinappa nella vita valgono i fatti…non le parole…se dai peso alle parole e non guardi la realtà……
    La regione ha impedito al Papardo la realizzazione del polo oncologico…..che tutti volevano è ritenevano utile.
    Poi le parole contano ed i fatti non contano…….per idea politica si può condannare anche il padre e la madre innocenti…… e solo per sentito dire….se c’è la politica di mezzo.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007