Festival del giornalismo enogastronomico, il programma

Festival del giornalismo enogastronomico, il programma

Redazione

Festival del giornalismo enogastronomico, il programma

Tag:

giovedì 29 Settembre 2022 - 17:43

Durante la tre giorni su cibo, sviluppo e comunicazione partirà la proposta del presidio Slow Food per il pane dei Nebrodi

GALATI MAMERTINO – Tre giorni di confronti, dibattiti e approfondimenti tra imprenditori del settore, esperti di enogastronomia, giornalisti e comunicatori. E non mancheranno ovviamente le degustazioni. Prende il via domani il Festival del giornalismo enogastronomico, che torna a Galati Mamertino dal 30 settembre al 2 ottobre col al centro il consueto rapporto tra cibo e sviluppo dei territori. E proprio dal festival partirà la presentazione della proposta di presidio Slow Food per il pane dei Nebrodi.

La giornata di apertura inizierà con i saluti del sindaco, Vincenzo Amadore, e continuerà con l’incontro sul tema ‘Il ruolo dell’impresa e della cooperazione nello sviluppo dei territori’.

A seguire il confronto Giornalismo futuro, il futuro del giornalismo. Tra i partecipanti il presidente dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia Roberto Gueli e il presidente dell’Associazione stampa parlamentare siciliana Alfredo Pecoraro. La giornata si concluderà col convegno Le chiavi dello sviluppo e la presentazione del libro “Matteo va alla guerra – La mafia e le stragi del ’92, come tutto ha inizio”, con l’autore Giacomo Di Girolamo.

L’1 ottobre si apriranno le masterclass sui prodotti del territorio e dell’incontro con il presidente di Aeroviaggi Marcello Mangia, e la conferenza stampa per la presentazione della manifestazione “Biancavilla Etna Wine Forum: l’economia del Vulcano’”.

La mattina del 2 ottobre sarà dedicata alle visite in azienda e alla presentazione della proposta di presidio Slow Food per il pane dei Nebrodi. A seguire il convegno Le chiavi dello sviluppo e l’incontro Social: marketing o marchette?

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007