Gotha – il legame indicibile tra ‘ndrangheta, massoneria e servizi deviati

Gotha – il legame indicibile tra ‘ndrangheta, massoneria e servizi deviati

Redazione

Gotha – il legame indicibile tra ‘ndrangheta, massoneria e servizi deviati

Tag:

mercoledì 20 Novembre 2019 - 07:53

Si terrà sabato 23 novembre alle 17 e 30 presso la Gilda dei Narratori la prima presentazione in Sicilia di “Gotha – il legame indicibile tra ‘ndrangheta, massoneria e servizi deviati”, il libro-inchiesta del giornalista Claudio Cordova, che si avvale della prestigiosa prefazione del procuratore nazionale antimafia, Federico Cafiero De Raho.

Il libro è edito da Paper First, la collana di libri del Fatto Quotidiano e dopo poco più di un mese dall’uscita è già alla terza edizione.

A dialogare con il giornalista Claudio Cordova sarà l’avvocato Francesco Rizzo. Insieme all’avvocato Rizzo, Cordova avrà modo di delineare anche i numerosi e inquietanti collegamenti tra la criminalità organizzata calabrese e la Sicilia, anche con particolare riferimento al territorio messinese.

“Gotha” affonda le proprie radici nella storia della ‘ndrangheta, svelando e analizzando i legami con la massoneria, gli ambienti eversivi e il mondo delle Istituzioni. Attraverso un percorso che nasce dagli anni ’60 e che arriva all’attualità, il volume indaga sul lato più oscuro della criminalità organizzata, con l’obiettivo di scrostare l’immagine – tuttora presente, soprattutto fuori dalla Calabria – di una ‘ndrangheta agro-pastorale, fatta di riti ancestrali e folklore.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007