Il M5s a Messina perde un altro consigliere: saluta anche Andrea Merlino

Il M5s a Messina perde un altro consigliere: saluta anche Andrea Merlino

Giuseppe Fontana

Il M5s a Messina perde un altro consigliere: saluta anche Andrea Merlino

Tag:

venerdì 27 Agosto 2021 - 07:00

Il consigliere e vicepresidente della I Municipalità ha ufficializzato l'addio al partito, in disaccordo "con i recenti cambiamenti delle linee politiche"

Il Movimento 5 stelle continua a perdere pezzi a Messina. Dopo i saluti del consigliere comunale Mangano, fuoriuscito dal gruppo solo qualche giorno fa, ufficializza il proprio distacco dal partito anche il consigliere e vicepresidente della I Municipalità Andrea Merlino. “Con questo atto”, spiega Merlino in una nota diffusa oggi, “esprimo il mio personale disaccordo rispetto ai recenti cambiamenti delle linee politiche nazionale e regionale”. Il politico, poi, scende nei dettagli e spiega con un esempio ciò che intende quando parla di una linea di pensiero cambiata da parte del suo ex partito.

La scuola di Mili San Pietro

L’esempio in questione riguarda la scuola di Mili San Pietro. Dopo l’incendio che ha colpito l’edificio nel 2016, il Movimento 5 stelle si è avvicinato alla vicenda “promuovendo una raccolta firme per garantire la continuità del plesso scolastico nel villaggio”. Detto questo, Merlino salta al 2019, quando “in un incontro pubblico nella chiesa di Mili S. Pietro, le senatrici D’Angelo e Floridia e l’assessore Mondello si proponevano di instaurare una collaborazione per trovare insieme una soluzione per la scuola di Mili. Da allora, nulla di concreto a parte l’impegno del sottoscritto, del consigliere comunale Paolo Mangano, delle realtà civiche e associative del territorio che ha ottenuto l’invio del progetto della scuola a Palermo per i finanziamenti”.

Merlino, quindi, lamenta il mancato arrivo dei finanziamenti ma soprattutto imputa al suo vecchio partito una mancanza di concretezza che lo ha portato “con amarezza e profondo rammarico” a lasciare il gruppo, seppur “consapevole di poter così portare meglio a termine gli impegni che ho preso con i cittadini”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007