La società smentisce categoricamente episodi di razzismo nel post derby
MESSINA – “Chiediamo scusa per quanto avvenuto domenica pomeriggio al termine della gara negli spazi adibiti alle interviste e nella hall dello stadio Franco Scoglio”. Arriva solo dopo le decisioni del giudice sportivo la nota del Messina a proposito del trambusto creato nel post derby contro il Città di Messina.
«Purtroppo la tensione dell’evento sportivo è stata una componente negativa nella gestione del post partita – prosegue la società -. Avevamo chiesto e ci sarebbe piaciuto poter condividere una nota congiunta con l’altra società ma così, purtroppo, non è stato e quindi, da padroni di casa, ci sembra doveroso scusarci con chi in quel momento stava svolgendo il proprio lavoro e con i nostri tifosi».
Alla luce delle decisioni del giudice sportivo, inoltre, la società «diffida chiunque ad accostare il nome di qualsiasi suo tesserato ad espressioni discriminatorie o frasi razziste. Il referto della terna arbitrale e le motivazioni del Giudice Sportivo parlano chiaro e la nostra società ha un regolamento ed un codice etico firmato da tutti i tesserati».
