Domenica 3 marzo, alle 17:30, per il quinto appuntamento della quarta edizione del “Festival del Teatro Siciliano” sarà in scena al Teatro Annibale La Guerra di Ruggine.
Lo spettacolo narra il talento e la passione di Ruggine (Vincenzo Volo), un ragazzo simile a tanti altri e che ha una sola e grande passione: il gioco del Calcio. Il ragazzo, diviso tra partite allo stadio ed in tv e gli amici, un giorno, incontra Illy, la ragazza del bar e se ne innamora. Inizia così una storia coinvolgente, fatta di scelte, di delusioni, di scontri, di gioie semplici e inconsapevoli felicità. Ruggine ed Illy trascorrono insieme ben dieci anni di amore, scanditi da tre edizioni dei Mondiali di Calcio ed i due provano se, nella vita, vale la pena giocare fino in fondo.
In scena, tra un tavolinetto da bar ed una panchina bianca, oltre a Vincenzo Volo, Ilenia Maccarrone e Antonello Capodici, ci sono anche i musicisti Aldo Giordano (pianoforte), Patrizia Capizzi (voce, chitarra e percussioni), Peppe Sferrazza (basso elettrico), Salvo Montante (batteria).
Biglietteria presso il Teatro Annibale.
Altri eventi
Arti visive contemporanee, "Flags (siamo semi)" di Guarnera alla Tenuta Rasocolmo
3 Gennaio 2025
Messina in festa, musica a S. Maria Alemanna e a San Michele
PalaCultura, MESSINA
23 Marzo - 8 Giugno 2025
Teatri di Naso. La nuova stagione dal 23 marzo con 12 spettacoli per tutti
Teatro Vittorio Alfieri, NASO
11 Aprile 2025
MessinaCon Day Zero: al "prequel" del festival del fumetto sarà svelata la location di settembre
Caffè letterario Volta Pagina, MESSINA
