Organizzato da BCsicilia e dal Comune di Taormina si terrà venerdì 20 dicembre 2019 alla ore 17,00 al Palazzo Duchi di Santo Stefano in via Vico Spuches a Taormina, la presentazione del libro “L’albatro” di Simona Lo Iacono.
Dopo l’introduzione di Francesca Gullotta, Assessore comunale alla Cultura e di Alfonso Lo Cascio, Presidente regionale BCsicilia, è previsto l’intervento di Maria Antonietta Ferraloro, Docente e saggista. All’incontro sarà presente l’Autrice.
Simona Lo Iacono è nata a Siracusa nel 1970, è magistrato e presta servizio presso il tribunale di Catania. Ha pubblicato diversi racconti e libri e vinto concorsi letterari di poesia e narrativa. Nel 2016 ha pubblicato il romanzo Le streghe di Lenzavacche (Edizioni E/O), selezionato tra i dodici finalisti del Premio Strega. Nel 2017, ha pubblicato Il Morso (Neri Pozza), vincitore del Premio Recalmare- Sciascia.
Altri eventi
Arti visive contemporanee, "Flags (siamo semi)" di Guarnera alla Tenuta Rasocolmo
3 Gennaio 2025
Messina in festa, musica a S. Maria Alemanna e a San Michele
PalaCultura, MESSINA
23 Marzo - 8 Giugno 2025
Teatri di Naso. La nuova stagione dal 23 marzo con 12 spettacoli per tutti
Teatro Vittorio Alfieri, NASO
11 Aprile 2025
MessinaCon Day Zero: al "prequel" del festival del fumetto sarà svelata la location di settembre
Caffè letterario Volta Pagina, MESSINA
