Acr Messina, il centrocampista Fornito: “Incantato dalla tifoseria giallorossa”

Acr Messina, il centrocampista Fornito: “Incantato dalla tifoseria giallorossa”

Domenico Colosi

Acr Messina, il centrocampista Fornito: “Incantato dalla tifoseria giallorossa”

Tag:

martedì 29 Settembre 2015 - 15:02

Paragonato a Marek Hamsik da Walter Mazzarri, il mediano classe ‘94 Giuseppe Fornito è reduce da una buona stagione con la maglia del Cosenza. Mercoledì 7 ottobre il recupero della gara con l’Ischia

Prodotto del settore giovanile del Napoli, Giuseppe Fornito è un mediano dalle spiccate doti tecniche pronto costantemente ad inserirsi con rapidità nelle trame di gioco offensive. Paragonato da Walter Mazzarri al pari ruolo Marek Hamsik, l’ex partenopeo ha disputato nella passata stagione un buon campionato con la maglia del Cosenza prima di passare ai primi di settembre alla corte del Messina: “Quel paragone pesa sicuramente”, ha dichiarato il mediano giallorosso, “lo slovacco è il mio idolo, un giocatore cui ho cercato di “rubare” più colpi possibili nella mia militanza in maglia azzurra. A Messina ho trovato un ambiente fantastico con una tifoseria calda e appassionata; domenica dal campo la squadra ha assistito ad uno spettacolo veramente incantevole. Tatticamente sto cercando di inserirmi al meglio negli schemi del tecnico: posso giocare indifferentemente in un centrocampo a tre o a due. Al di là del discorso puramente tecnico, credo che il gruppo abbia al suo interno tutti quei valori umani decisivi per superare i possibili momenti di difficoltà”.

Nella giornata di ieri la Lega Pro ha ufficializzato la data per il recupero della gara tra Messina e Ischia: giallorossi e campani si affronteranno al San Filippo mercoledì 7 ottobre (fischio d’inizio alle ore 15) in contemporanea con altre due gare della seconda giornata, Akragas-Monopoli e Catania-Cosenza.

Domenico Colosi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007