Acr Messina, Christian Argurio è il nuovo direttore sportivo

Acr Messina, Christian Argurio è il nuovo direttore sportivo

D.C.

Acr Messina, Christian Argurio è il nuovo direttore sportivo

Tag:

D.C. |
martedì 01 Settembre 2015 - 17:36

L’ex Capo degli Osservatori di Catania e Udinese aveva iniziato la stagione all’Akragas, società da cui ha ottenuto la rescissione consensuale per tornare a lavorare nella propria città

Christian Argurio è il nuovo direttore sportivo dell'Acr Messina. L’ex collaboratore di Gasparin all’Udinese supera dunque in volata la concorrenza di Antonello Laneri e torna così a lavorare nella propria città dopo essere stato a lungo team manager sotto la gestione Franza. Argurio aveva iniziato la stagione proprio subentrando a Laneri all’Akragas. Si attende a breve anche l'ufficializzazione di Lello Manfredi come nuovo direttore generale.

La società guidata da Natale Stracuzzi ha pubblicato nel tardo pomeriggio di oggi un comunicato ufficiale sul proprio sito per confermare il raggiungimento dell’accordo: “L’ACR Messina rende noto di aver affidato l’incarico di direttore sportivo al Sig. Christian Argurio. La Società esprime la propria soddisfazione per l’accordo raggiunto in quanto si configura un gradito ritorno, nella propria città, di un ottimo professionista che ha maturato, sin qui, le seguenti esperienze:

· ACR Messina – Team Manager

· Udinese Calcio – Capo degli Osservatori

· Fc Bari – Capo Osservatori

· Calcio Catania – Capo degli Osservatori

· FC Juventus – Osservatore internazionale

Attualmente Argurio ha ricoperto la carica di Direttore Sportivo con la società di Lega Pro SS Akragas e dopo aver risolto consensualmente il rapporto con la società agrigentina ha siglato l'accordo con la società peloritana.

L'ACR Messina, infine, augura a Christian Argurio buon lavoro ed auspica un proficuo rapporto di collaborazione per il raggiungimento di importanti traguardi sportivi.
Il neo-Direttore Sportivo sarà presentato in conferenza stampa che verrà resa nota con ulteriore comunicazione
”.

Sul sito ufficiale il nuovo direttore sportivo ha contestualmente rilasciato anche le prime impressioni dopo il ritorno in giallorosso: “Sono orgoglioso di tornare a casa. Sono fiero di tornare a lavorare per il Messina, per me è stata una scelta di cuore. Innanzitutto mi preme ringraziare e salutare il presidente e la dirigenza dell'Akragas ed il suo allenatore, Nicola Legrottaglie, verso il quale mi lega un rapporto di fraterna amicizia. Quando è arrivata la telefonata del Presidente Stracuzzi che mi ha esposto il progetto e soprattutto mi ha spiegato che la messinesità è e sarà il valore aggiunto del progetto stesso non ci ho pensato due volte e ho accettato la proposta. Chiaramente ho già sentito Mister Di Napoli e posso solo aggiungere che da stasera ci aspetta un duro lavoro per sfruttare al massimo la finestra di calcio mercato a noi riservata. Sono felice di tornare ad operare nella mia città dopo aver girato molto e maturato esperienze in società importantissime come l'Udinese e la Juventus; il mio obiettivo personale è quello di contribuire a riportare il Messina ai livelli che competono ai gloriosi colori giallorossi”.

D.C.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007