Acr Messina, Gustavo: “Entusiasta per questa nuova avventura”

Acr Messina, Gustavo: “Entusiasta per questa nuova avventura”

Domenico Colosi

Acr Messina, Gustavo: “Entusiasta per questa nuova avventura”

Tag:

mercoledì 16 Settembre 2015 - 12:33

Presentato ufficialmente anche il difensore Luca Martinelli: “Splendido il debutto in serie A, ma ora penso solamente a far bene con la maglia del Messina”. Il Coni ha rigettato la richiesta cautelare della Vigor Lamezia in merito al blocco delle gare del club giallorosso

Con l'arrivo di Gustavo e Martinelli il Messina può contare su due professionisti di grande rilievo per la Lega Pro fortemente motivati a portare sempre più in alto questi colori”. Poche parole di presentazione da parte del ds Christian Argurio per i due nuovi acquisti del Messina, già da una settimana agli ordini del tecnico Arturo Di Napoli e pronti a debuttare con la nuova maglia nella trasferta di Monopoli. “Stiamo lavorando alacremente per completare la squadra”, ha proseguito il ds, “per il centravanti si tratta ormai di una questione di giorni. Il Messina acquisterà solo giocatori realmente interessati al nostro progetto; come ha detto il presidente nell’ultima occasione ufficiale non verrà lesinato alcuno sforzo di tipo economico per completare l'organico”.

Sono felice di essere arrivato a Messina e non vedo l’ora di poter dare il mio contributo alla causa”, ha dichiarato il brasiliano Gustavo, “ho sentito spesso parlare del calore della tifoseria giallorossa, non posso che dichiararmi entusiasta di questa nuova avventura. Nella passata stagione ho giocato nel girone settentrionale con la maglia del Novara e al Sud con il Lecce: credo che nel girone C il calcio sia più fisico e condizionato da una maggiore cattiveria agonistica. Sono abituato alla concorrenza, mi allenerò sempre al massimo per ottenere una maglia da titolare. Sono una seconda punta che può giostrare all’occorrenza anche da esterno di centrocampo sia a destra che a sinistra, cerco spesso l'assist o la conclusione improvvisa verso la porta. Al momento non ci poniamo alcun obiettivo: dobbiamo scendere in campo con la consapevolezza di poter vincere tutte le partite in programma”.

Reduce dall’esordio in serie A con la maglia dell’Empoli, il difensore Luca Martinelli è già pronto per affrontare una nuova avventura in terza serie: “Il debutto nella massima serie resterà sempre nella mia memoria come uno dei momenti più alti della mia carriera, ma in questo momento penso solamente a far bene con il Messina. Non temo la concorrenza, anche Alessandro Parisi presto potrà darci una mano per superare le insidie di un campionato duro e difficile come quello di Lega Pro. Il tecnico Arturo Di Napoli sta facendo un grande lavoro con il gruppo. Dobbiamo raggiungere al più presto la salvezza, poi potremo anche affrontare discorsi più ambiziosi”.

Nel corso della mattinata il Coni ha rigettato l’istanza cautelare della Vigor Lamezia in merito al blocco delle partite dell’Acr Messina. Il 23 settembre i calabresi discuteranno presso il Consiglio di Garanzia il ricorso presentato dopo la condanna per calcioscommesse.

Domenico Colosi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007