Acr Messina, ingaggiati Addario, Di Stasio, Russo, Biondo e Frabotta

Acr Messina, ingaggiati Addario, Di Stasio, Russo, Biondo e Frabotta

Domenico Colosi

Acr Messina, ingaggiati Addario, Di Stasio, Russo, Biondo e Frabotta

Tag:

venerdì 18 Settembre 2015 - 09:03

Il terzino mancino Genny Russo ha convinto lo staff tecnico dopo le ottime prestazioni nelle amichevoli contro il Forza Calcio Messina e il Villafranca. Anticipata a sabato 26 la sfida interna contro il Cosenza

Mattinata di ufficializzazioni per il Messina, ormai prossimo al debutto ufficiale in campionato nella trasferta di Monopoli. Dopo l’ingaggio del titolare Alessandro Berardi, il ds Christian Argurio ha blindato la porta giallorossa con il tesseramento di Stefano Addario ed Angelo Di Stasio. Il primo, classe ’93, è già stato alle dipendenze del tecnico Arturo Di Napoli nella comune esperienza di Savona (14 presenze in Lega Pro); per l’estremo difensore originario di Pescara esperienze anche in serie D con il Pierantonio Calcio ed il Riccione. Angelo Di Stasio (classe ’91, ex di Isernese e Juve Stabia) potrà invece dimostrarsi un terzo portiere affidabile ed esperto, pronto all’occorrenza a subentrare a chi per esperienza lo precede nella scala gerarchica.

Dopo le ottime prestazioni nelle ultime amichevoli, il Messina ha deciso di formalizzare l’acquisto del terzino mancino Genny Russo (classe ’95). Il difensore napoletano è reduce da una buona stagione con la maglia dell’Agropoli in serie D; in passato esperienze anche con le maglie di Padova, Taranto, Maceratese ed Ischia. Ex Savona come Addario, l'esterno Daniele Biondo è il nuovo jolly del tecnico tra difesa e centrocampo: classe '91, il palermitano può vantare anche un'esperienza in Spagna con il Ronda (Segunda Division B). Precedentemente, il nuovo acquisto giallorosso aveva militato in serie D tra le fila di Cosenza, Vigor Lamezia e Taranto. Ufficializzato anche l'ingaggio del terzino ex Frosinone Daniele Frabotta ('93), nella scorsa stagione in Lega Pro con la maglia della Lupa Roma. Sembra ormai ad un passo l'acquisto dell'attaccante Diogo Tavares ('87), centravanti portoghese ex Como e Ancona (60 presenze e 20 gol con i dorici negli ultimi due campionati).

La Lega ha intanto definito il programma delle quarta giornata di campionato: anticipata a sabato 26 (ore 17.30) la sfida del San Filippo tra Messina e Cosenza.

Domenico Colosi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007