Messina, nessuna certezza sull’avversario. Stefani: “Dobbiamo dare il massimo”

Messina, nessuna certezza sull’avversario. Stefani: “Dobbiamo dare il massimo”

Domenico Colosi

Messina, nessuna certezza sull’avversario. Stefani: “Dobbiamo dare il massimo”

Tag:

mercoledì 20 Maggio 2015 - 16:08

Nessuna conferma ufficiale da parte del Coni sul ricorso presentato dalla Reggina: calabresi più che ottimisti sulla restituzione di due punti in classifica. Il centrale difensivo Mirko Stefani esalta la fase difensiva mostrata dal Messina negli ultimi mesi.

Nonostante le numerose voci circolate nel primo pomeriggio di oggi non vi è ancora nessuna certezza sull’esito del ricorso presentato al Coni dalla Reggina per la restituzione di tre punti in graduatoria: in questo momento è dunque confermata per il Messina la sfida con il Savoia ai playout con i calabresi retrocessi in serie D. Il massimo organo sportivo italiano potrebbe pronunciarsi definitivamente sul caso nella mattinata di domani.

Motivato a chiudere felicemente una stagione contraddistinta da numerosi alti e bassi, il centrale difensivo Mirko Stefani è convinto delle potenzialità del Messina nella complessa lotteria degli spareggi salvezza: “Siamo costretti a giocarci tutta la stagione ai playout: ogni errore può essere fatale in un doppio confronto sicuramente duro e spigoloso. In carriera ho disputato solo i playoff: uno spareggio per la promozione è il naturale traguardo di una stagione positiva che può diventare storica, i playout possono condurre invece ad un declassamento dagli esiti imprevedibili. Siamo migliorati molto nella fase difensiva: da qualche mese riusciamo ad eseguire i giusti movimenti con il supporto anche di centrocampisti ed attaccanti. Abbiamo il solo vantaggio del ritorno in casa, non voglio pensare all’eventualità del doppio pareggio: per il Messina sarà fondamentale riuscire a far ben sin dalla gara di andata”.

L’inchiesta “Dirty Soccer”, dopo il coinvolgimento di Barletta e Vigor Lamezia, potrebbe allargarsi anche a Salernitana e Benevento. Non sono dunque da escludere nuovi colpi di scena per una classifica che potrebbe essere stravolta dai verdetti della giustizia sportiva.

Domenico Colosi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007