L'Upea Orlandina delude e perde ad Imola 68-65

L’Upea Orlandina delude e perde ad Imola 68-65

L’Upea Orlandina delude e perde ad Imola 68-65

Tag:

lunedì 14 Gennaio 2013 - 12:11

Percentuali di tiro disastrose (4/18 da 3 punti) e le troppe palle perse non hanno permesso ai biancazzurri di continuare la striscia positiva dopo la bella prestazione contro Pistoia

L’Orlandina Basket esce sconfitta dal campo di Imola al termine di una gara giocata davvero male dai ragazzi di Coach Pozzecco e termina il girone d’andata con 4 vittorie e 10 sconfitte. Percentuali di tiro disastrose (4/18 da 3 punti) e le troppe palle perse non hanno permesso ai biancazzurri di continuare la striscia positiva dopo la bella prestazione contro Pistoia. Il punteggio finale è 68-65 per i padroni di casa, ma sul piano di gioco il risultato avrebbe dovuto essere più netto. La partita ha sempre avuto un padrone, Imola sin dall’inizio si è portata avanti, resistendo ai tentativi dell’Upea di riportarsi sotto. La cronaca dell’incontro parte dal primo quarto, quando all’inizio Mason commette 2 falli e si auto-esclude dalla gara (finirà con 0/7 dal campo, risultando quasi estraneo al gioco). Imola, trascinata dalle invenzioni di Gay e dalla fisicià sottocanestro del giovane Chillo mette subito la testa avanti chiudendo il primo quarto in vantaggio 22-13. L’Upea sembra imbambolata e gli emiliano nel secondo periodo riescono a portarsi addirittura sul +18 con un canestro di Valenti Jr al 16′. Reazione orgogliosa degli ospiti con Mitch Poletti, che lotta in area come un leone, e soprattutto con Matteo Palermo, che appena entrato segna due triple che portano l’Orlandina al -5 all’intervallo. Al rientro in campo ci si aspetta che l’Orlandina continui da dove aveva lasciato, invece è Imola che ritrova ancora una volta il bandolo della matassa e con degli open-shot da tre punti di Foiera e Frassineti torna sul +13 (63-48) quando suona la sirena della terza frazione di gioco. L’Orlandina non riesce a trovare punti da Passera, Portannese (che però ha il merito di essere sempre presente in difesa) e Mason (0/19 complessivo dal campo) e si affida ai suoi due leader riconosciuti: Otis George e Talor Battle. L’Upea torna sul -7, Gay riporta i suoi avanti di 10 punti (66-56) al 35′, poi per Imola è il blackout. Tiri sbagliati e palle perse consentono a Battle&Co di tornare a -5 a 2′ dal termine, poi purtroppo Battle sbaglia una tripla in contropiede che avrebbe totalmente cambiato l’inerzia della gara, ci pensa però Palermo a riportare gli ospiti sul -3 con un bell’arresto e tiro. Gay segna altri due punti, risponde Poletti con un canestro da sotto ben imbeccato sempre da Palermo a 23″ dalla fine ed è 68-65 per i padroni di casa. Gay sbaglia i due liberi del fallo sistematico e poi Battle spreca la chance di pareggiare a 5″ dalla fine quando, nel vano tentativo di tirare da tre punti con 2 avversari addosso, ha calpestato la linea laterale perdendo il possesso. Mancando 3″ a cronometro i biancazzurri non riescono a commettere fallo per fermare il cronometro e Imola ottiene così la terza vittoria stagionale.

Per quanto riguarda il lato statistico, Otis George ottiene l’ennesima doppia-doppia della stagione con 18 punti e 13 rimbalzi, a cui aggiunge 4 recuperi. Per Battle ci sono 17 punt e 4 recuperi con 0/4 dalla lunga distanza. Ottima partita di Mitch Poletti, chiamato a sostituire egregiamente Andrea Benevelli e mai fatto uscire da coach Pozzecco: per lui 15 punti e 9 rimbalzi con 7/9 da due punti. Egregia performance per Matteo Palermo che in 9′ segna 8 punti con 3/4 dal campo e si fa sentire anche in difesa su Gay. Male gli altri: 5 punti per Mathis, 2 per Portannese in 27′ con 0/6 dal campo ma 7 rimbalzi e 4 recuperi, zero per Mason con 0/7 e zero anche per Passera con 0/6 in 14′.

L’Orlandina è chiamata ora alla difficile trasferta di Scafati, domenica 20 gennaio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007