"Lune di Jazz" - Fabio Tiralongo e Andrea Iurianello

“Lune di Jazz” – Fabio Tiralongo e Andrea Iurianello

Redazione

“Lune di Jazz” – Fabio Tiralongo e Andrea Iurianello

Tag:

domenica 14 Luglio 2019 - 07:49

Il concerto di apertura della rassegna “Lune di Jazz” , lunedì 15 luglio alle 21,30 è affidato a  due giovani sassofonisti della provincia di Siracusa, Fabio Tiralongo e Andrea Iurianello.

I due musicisti hanno al loro attivo collaborazioni di rilievo. Fabio Tiralongo, sassofono tenore, vanta la sua presenza come titolare presso l’Orchestra Nazionale dei Conservatori. Collabora con Giovanni Mazzarino, Daniela Spalletta, Cinzia Roncelli, l’HJO band, l’Orchestra residente del Conservatorio A.Corelli di Messina. Unisce nel proprio linguaggio virtuosismo e intimismo con eleganza e maturità espressiva.

Andrea Iurianello, sassofono contralto e baritono, è un musicista dal suono caldo e deciso. Anche lui è membro dell’Orchestra Jazz del Conservatorio di Messina, della HJO band. Insieme a Fabio propongono un repertorio “solare” di Jazz degli anni ’60, in perfetta sintonia con l’estetica hard bop tout court. 

Il trio a supporto è costituito da giovani talenti già affermati: il messinese Claudio Palana al pianoforte, Tommaso Pugliese al contrabbasso eAlessandro Borgia alla batteria

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007