«CeMentalità» Trekking urbano e laboratorio di scrittura con Sergio Scarfì - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

«CeMentalità» Trekking urbano e laboratorio di scrittura con Sergio Scarfì

Redazione cultura

«CeMentalità» Trekking urbano e laboratorio di scrittura con Sergio Scarfì

domenica 16 Dicembre 2018 - 09:30
Messina - 16 dicembre
«CeMentalità» Trekking urbano e laboratorio di scrittura con Sergio Scarfì

Domenica 16 dicembre, a partire dalle 10:30, "Cementalità", primo di tre persorsi narrativi sulla città di Messina composti da un trekking urbano e un laboratorio di scrittura, entrambi completamente gratuiti e rivolti a tutta la cittadinanza.

Il progetto PeriferichEnergie vuole innescare meccanismi di pensiero e di idee sulla città a partire da una zona "inusuale" e periferica, il quartiere Annunziata.

Per farlo ha coinvolto uno scrittore "under35", in questo primo turno Sergio Scarfì, che a partire da una traccia narrativa guiderà i camminatori alla scoperta di luoghi apparentemente poco eloquenti, in compagnia di Pier Paolo Zampieri che farà da Cicerone. Seguirà un laboratorio di scrittura creativa, ospitato dal Museo Regionale di Messina, che da lunedì 17 a venerdi 21 dicembre chiederà a chiunque voglia partecipare di creare un racconto, poi pubblicato in una raccolta appositamente prevista dalla casa editrice Mesogea, intitolata «Taccuino di scrittori al margini».

Appuntamento alle 10:30 al capolinea nord del tram, i partecipanti al laboratorio di scrittura potranno visitare gratuitamente il Museo di Messina.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007