Messina, al Duomo i funerali del sub Mantineo. Il ricordo delle figlie - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messina, al Duomo i funerali del sub Mantineo. Il ricordo delle figlie

Alessandra Serio

Messina, al Duomo i funerali del sub Mantineo. Il ricordo delle figlie

sabato 21 Novembre 2020 - 08:20
Messina, al Duomo i funerali del sub Mantineo. Il ricordo delle figlie

Un incidente la morte del sub Antonino Mantineo, recupero nelle acque dello Stretto dalla Capitaneria. Il ricordo della famiglia

Un uomo appassionato del mare e della sua famiglia, la moglie e le due figlie ormai grandi. Antonino Mantineo, il sub trovato morto nelle acque della zona falcata ieri, viveva per loro e con loro. “Facevamo tutto insieme, stavamo sempre tutti e quattro insieme”, racconta una delle figlie.

Antonino Mantineo lavorava come piastrellista, ma la sua passione era quel blu infinito che abbraccia entrambe le coste di Messina: pescare, immergersi, nuotare. Una passione tanto grande che aveva trasmesso alla figlia Gaia, allieva dell’istituto Nautico.

I suoi funerali saranno celebrati al Duomo, forse lunedì. La magistratura ha restituito il corpo alla famiglia senza ordinare alcun altro esame specifico. Il primo screening effettuato dal medico legale dopo il ritrovamento, infatti, ha lasciato pochi dubbi al fatto che si sia trattato di un tragico incidente di immersione. Quel blu profondo che tanto amava, affascinante e insidioso, questa volta ha deciso di tenerselo con sé, per sempre.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x