Messina, ecco il tratto nuovo della Panoramica. Resta tanto da fare. FOTO

Messina, ecco il tratto nuovo della Panoramica. Resta tanto da fare. FOTO

Marco Ipsale

Messina, ecco il tratto nuovo della Panoramica. Resta tanto da fare. FOTO

Tag:

mercoledì 08 Gennaio 2020 - 11:27

Totalmente rinnovata la parte da Papardo a Granatari. E poi s'interverrà anche sull'altra

MESSINA – Tempi rispettati. 97 giorni, poco più di tre mesi, a partire dal 9 agosto, poi un mese e mezzo per i collaudi. Ora il tratto della Strada Panoramica dello Stretto, da Papardo a Granatari, è totalmente rinnovato.

Era un campo da guerra, buche profonde e asfalto consumato, tanto che il limite di velocità era stato diminuito addirittura a 30 km/h ed era stato multato con autovelox anche chi lo aveva superato di poco. Ora quel limite è stato portato a 70, finalmente più consono ad una strada che deve rappresentare l’alternativa “veloce” alla litoranea.

Poco più di un milione per rifare asfalto e segnaletica, per le nuove barriere di sicurezza e per alcuni giunti di dilatazione dei ponti. E ora, paradossalmente, il tratto messo peggio è quello da Pace a Papardo, dove si è intervenuti qualche anno fa e si tornerà ad intervenire con un finanziamento da 2 milioni e mezzo nell’ambito del Masterplan.

C’è poi finalmente un passo avanti per un altro collegamento atteso da anni. La Panoramica, infatti, potrebbe proseguire fino a Mortelle ed evitare il budello della salita Frantinaro e di Granatari. Una vera relazione veloce tra l’area centro nord della città e la zona tirrenica, per la quale sono ora disponibili 280mila euro per realizzare un progetto che costerà 5 milioni, questi da finanziare.

Discorso simile per la variante di Faro Superiore. Disponibili 230mila euro per un progetto che costerà 4 milioni e mezzo, anche questi da reperire.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007