Messina. Finalmente il parcheggio per disabili si può ottenere con delega

Messina. Finalmente il parcheggio per disabili si può ottenere con delega

Redazione

Messina. Finalmente il parcheggio per disabili si può ottenere con delega

Tag:

mercoledì 29 Settembre 2021 - 16:14

Il caso era scoppiato dopo che un 91enne era stato costretto a recarsi personalmente nella sede Atm, in barella perché allettato, per ritirare il contrassegno

Il Dipartimento Servizi Territoriali ed Urbanistici rende noto che l’ufficio “Amministrativo Contenzioso – Affari Generali – Viabilità”, competente al rilascio del contrassegno per invalidi, acquisita tutta la documentazione sanitaria prevista dalla normativa in materia, ricorra all’istituto della delega per il ritiro del documento, utilizzando il modello di istanza contenente la dichiarazione di impossibilità a ritirare personalmente il contrassegno, il riferimento del documento richiesto, i dati del delegante, l’indicazione del nominativo del delegato e la copia del documento d’identità di entrambi. La delega non é prevista se il disabile é minore, interdetto o impossibilitato.

Il caso era scoppiato dopo che un 91enne era stato costretto a recarsi personalmente nella sede Atm, in barella perché allettato, per ritirare il contrassegno.

Il direttore generale del Comune di Messina aveva avviato una verifica interna su quanto accaduto. Nel frattempo, l’anomalia è stata sanata.

3 commenti

  1. Un GROSSO 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏a TEMPOSTRETTO che ha pubblicato la segnalazione di quel figlio dando modo di porre l’ attenzione su un fatto gravissimo ….e lo stesso 👏👏👏👏👏👏👏👏al figlio che con la sua segnalazione ha permesso che si cambiasse la metodologia del ritiro del pass per i disabili dopo la VERGOGNOSA OFFESA subita dal padre ,nell’ essere dovuto andare malato ,su una barella ,a ritirarlo😤😡😖!

    0
    0
  2. C’è voluto lo sdegno causato dalla coraggiosa denuncia pubblica, altrimenti i bravi e diligenti dirigenti non avrebbero mosso un dito…

    1
    0
  3. Sarebbe utile sapere allora in virtù di quale disposizione fino ad oggi si ispiravano i dipendenti dell’ufficio per giustificare il diniego…quale dirigente aveva disposto – evidentemente contra legem – che non si rilasciassero i pass ai delegati!?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007