Messina. Presentato l'evento "Musica del Sole". Red Ronnie: "Invitiamo tutta la Sicilia" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messina. Presentato l’evento “Musica del Sole”. Red Ronnie: “Invitiamo tutta la Sicilia”

Giuseppe Fontana

Messina. Presentato l’evento “Musica del Sole”. Red Ronnie: “Invitiamo tutta la Sicilia”

martedì 14 Settembre 2021 - 17:29

Due giorni di casting e poi la serata finale al Teatro Vittorio Emanuele per scegliere i giovani artisti musicali che seguiranno il sindaco De Luca in tour

MESSINA – Dopo l’evento dello scorso 5 settembre a Villa Dante, l’associazione la Casa del musicista torna in campo per un nuovo evento. È stato presentato questa mattina, infatti, “Musica del Sole”, appuntamento dedicato ai giovani talenti e che si terrà in collaborazione con radio Zenith. “Siamo davvero entusiasti dell’opportunità che abbiamo di dar voce ai talenti, non solo messinesi ma dell’intera isola”, ha affermato il presidente dell’associazione Luciano Fumia, che ha sottolineato la continuità del progetto con quanto fatto il 5 settembre.

Fumia, soddisfatto per il nuovo percorso, ha voluto anche parlare dei numeri della serata del 5: “l’incasso di quella sera ammonta a 15 mila euro, somma che va ad unirsi alle donazioni ricevute attraverso le postazioni e il sito web La Casa del Musicista facendoci arrivare ad un totale di circa 21 mila euro”. Un ricavato che sarà diviso in tre parti, “tra la Mensa del Povero di Sant’Antonio, il Conservatorio Corelli e per finanziare la nostra mission”. Il 21 e il 22 settembre, al teatro Cristo Re, saranno ascoltati gli artisti che si prenoteranno per la selezione, con un’unica regola: avere meno di 40 anni. Poi, giovedì 23 settembre al Teatro Vittorio Emanuele, i selezionati si esibiranno davanti al pubblico e parteciperanno, in seguito, al tour del sindaco Cateno De Luca, in programma dall’8 ottobre.

Red Ronnie: “Sarà a Messina dal 21 al 23. L’invito è rivolto a tutta la Sicilia”

A sostenere la nuova iniziativa è ancora una volta Red Ronnie, che in collegamento video ha voluto dimostrare vicinanza al progetto e annunciare la propria presenza dal 21 al 23 settembre. “Dal 21 al 23 settembre”, ha affermato Red Ronnie, “sarò a Messina insieme a Grazia Di Michele per ascoltare nuove voci ampliando la platea a cui ci rivolgiamo. L’invito infatti non è rivolto solo ai giovani messinesi ma ai musicisti di tutta la Sicilia. Una grande anteprima del progetto più ambizioso di un Festival del Mediterraneo che farà di Messina per tre giorni il centro della musica siciliana”. Soddisfatta anche Teresa Impollonia, tra i promotori dell’evento con Radio Zenith: “Stanno arrivando davvero numerose richieste. A dimostrazione del fatto che ci sono tanti giovani che amano la musica e hanno voglia di mettersi in gioco, hanno voglia di spazio per poter dimostrare il loro talento”.

Tag:

3 commenti

  1. Ben venga questa iniziativa musicale per i talenti messinesi ….ho detto TALENTI…che c entra quindi CATENO DE LUCA ?Non gli è bastata una serata? ora inizia pure il suo tour 😳😱😤😡…..che si facesse il TOUR per la città di Messina a vedere tutte le criticità e le carenze della sua amministrazione INCOMPETENTE a gestire questa EMERGENZA RIFIUTI E DECORO URBANO perché di questo si tratta” grazie” agli INCIVILI che lui lascia proliferare insieme alle mancate scerbature……. Dunque……. siccome lui ha dichiarato di essere per la salvaguardia dei suoi cittadini quando vi sono PERICOLI..🤔..😳 ebbene……..c è un “pericolo immane” per le nostre 👂👂…… quindi,ci tuteli……smetta di cantare ….. perché ONESTAMENTE dopo la vista ,e l’ olfatto” danneggiati “per quello che ci fa VEDERE, gradiremmo almeno l’udito preservato per quello che ci farà SENTIRE🤔 😏

    1
    0
  2. Chi paga questo critico musicale? Sguinzagliato dal vostro sindaco (chiaramente mi rivolgo agli adepti di questo soggetto) per tutta la Sicilia a fare campagna elettorale occulta per lo stesso!

    1
    0
  3. bonanno giuseppe 15 Settembre 2021 08:03

    AMICI e SANREMO GIOVANI CASTROCARO X FACTOR ………DI PROVINCIA …..hahahahahahahah tutto da ridere….a supporto del Tour Elettorale del Capo dei Buddaci ……. siamo arrivati anche a questo…….a mare siamo…..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x