Messina, riaperta la galleria San Jachiddu. Fine di un'odissea durata un mese

Messina, riaperta la galleria San Jachiddu. Fine di un’odissea durata un mese

Marco Ipsale

Messina, riaperta la galleria San Jachiddu. Fine di un’odissea durata un mese

Tag:

sabato 06 Luglio 2019 - 10:37

Il problema maggiore riguardava l'illuminazione, visto che il tunnel era ormai rimasto quasi al buio

MESSINA – L’ora x è scattata alle 18.30. E già qualche minuto prima c’era chi era in fila ad aspettare che venissero rimosse le transenne. Ieri ha riaperto la galleria San Jachiddu, quasi un mese dopo la chiusura per lavori di manutenzione straordinaria.

Un mese di passione per i tanti messinesi che quotidianamente si muovono dalla zona nord verso il centro e viceversa, attraverso il tunnel, porta d’accesso allo svincolo di Giostra della tangenziale.

Il problema maggiore riguardava l’illuminazione, visto che il tunnel era ormai rimasto quasi al buio. Ora è stata ripristinata e sono stati riattivati e verificati i dispositivi preposti alla sicurezza del transito (filo del calore, aspiratori, sistema drenante). Infine, è stato sistemato il manto stradale con l’eliminazione delle buche.

Se l’illuminazione è stata sistemata all’interno, però, non altrettanto all’esterno. Sul lato Annunziata, in particolare, ieri era tutto al buio.

Altra sgradita novità il divieto di transito per i mezzi a due ruote, motivato con i troppi incidenti in passato. Probabilmente, però, dovuti alle pessime condizioni dell’infrastruttura, ora rimessa a nuovo. Un divieto forse troppo stringente e difficile da far rispettare. Tanti motociclisti preferiscono rischiare una multa invece che continuare coi lunghi giri dell’ultimo mese.

2 commenti

  1. Una galleria da incubo!
    Oltre all’asfalto che è stato palesemente “ritoccato”, come non notare l’illuminazione interna accecante all’uscita galleria (lato Giostra) per poi immettersi sulla strada completamente buia a causa dell’illluminazione stradale spenta. Siamo alle solite…. i classici lavori alla messinese!

    0
    0
  2. Mi dispiace segnalare proprio dopo quasi un mese fi lavori e di disagi che le ventole di areazione non funzionano…….
    . SPERO DI ESSERE SMENTITA

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007