Milazzo. Il sottosegretario Barbara Floridia in visita al “Renato Guttuso”

Milazzo. Il sottosegretario Barbara Floridia in visita al “Renato Guttuso”

Salvatore Di Trapani

Milazzo. Il sottosegretario Barbara Floridia in visita al “Renato Guttuso”

Tag:

lunedì 15 Marzo 2021 - 15:00

Il sottosegretario di stato all'istruzione, Barbara Floridia, visiterà il “Renato Guttuso” di Milazzo, nel rispetto delle norme anti-covid.

È prevista dalle 9.00 alle 11.00 del prossimo 19 marzo, la visita del sottosegretario di stato all’istruzione, Barbara Floridia, presso l’Istituto “Renato Guttuso” di Milazzo guidato dalla dirigente scolastica Delfina Guidaldi.

L’incontro è stato fortemente voluto dal sottosegretario Floridia “al fine -si legge in una nota- di dimostrare, non solo a parole, la centralità della scuola nel progetto del MI”.

La visita sarà svolta nel pieno rispetto delle norme di contrasto alla diffusione del coronavirus. Floridia incontrerà studenti e docenti presenti presso l’istituto, mentre potranno presenziare in forma telematica gli alunni che seguono le lezioni a distanza.

«Un nuovo percorso -si legge ancora nella nota- quello inaugurato dal sottosegretario di Stato all’Istruzione, che mira a rinsaldare il rapporto tra ministero e scuola, anche in emergenza sanitaria. Un cammino che inizia dagli studenti di quelle scuole meno in vista sul territorio ma, di certo, assolutamente centrali nella sfida culturale e didattica alla transizione ecologica e all’ecosostenibilità. Un riconoscimento per il lavoro svolto dal Guttuso, all’interno della città metropolitana di Messina, sul piano sociale e culturale».

Il sottosegretario all’istruzione Barbara Floridia aveva, già in passato, manifestato interesse per le strutture scolastiche del territorio. È dello scorso dicembre la visita presso l’istituto comprensivo di Lipari.

Articoli correlati

Un commento

  1. Ma una foto non in posa?

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007