Milazzo, movida e ztl al tono. No a "discoteche all'aperto"

Milazzo, si parla di movida e Ztl al tono. No alle “discoteche all’aperto”

Salvatore Di Trapani

Milazzo, si parla di movida e Ztl al tono. No alle “discoteche all’aperto”

Tag:

martedì 05 Aprile 2022 - 10:30

Si è discusso ancora una volta della prossima attivazione della Ztl al Tono, nel comune di Milazzo. Tra gli argomenti, anche lo stop alle “discoteche all’aperto”.

MILAZZO – Niente “discoteche all’aperto” a Milazzo. Il sindaco mamertino, Pippo Midili, ha ribadito ancora una volta la contrarietà agli eventi musicali che superino gli orari previsti. L’occasione è giunta nel corso di un recente incontro, nel quale il primo cittadino ha incontrato il presidente dell’associazione “Tonosolemare” Mimmo Sapienza che si è detto d’accordo sul rispetto dei limiti di orario.

La Ztl al tono, dai parcheggi alle navette

Tematica dell’incontro è stata l’istituzione della Ztl (zona a traffico limitato) presso il Tono. Una questione più volte ripresa, che ha generato diversi confronti con ristoratori e attori del turismo locale. Nel corso di quest’ultimo confronto si è discusso della possibilità di ampliare le zone adibite a parcheggio e l’attivazione di un servizio navetta per il Tono, che partirà dal centro e da piazza 25 Aprile con la possibilità di estendere il servizio anche all’area dell’ex stazione ferroviaria.

Ultimo punto trattato nell’incontro è stato quello del patrimonio culturale e storico del Tono. L’associazione “Tonosolemare” ha infatti realizzato il “Museo della Tonnara” che attualmente è ospitato presso il Castello di Milazzo. Si è discusso della possibilità di spostare i reperti raccolti nel museo del mare di prossima realizzazione, che l’amministrazione intende collocare presso l’ex asilo Calcagno. Un punto che ha trovato concorde il sindaco Midili, anche in funzione del prossimo restauro del “Palischermo San Tommaso” la cui destinazione finale sarà proprio quella del nuovo museo del mare.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007