Milazzo. Venerdì torna l’isola pedonale, ecco come cambia la viabilità

Milazzo. Venerdì torna l’isola pedonale, ecco come cambia la viabilità

Salvatore Di Trapani

Milazzo. Venerdì torna l’isola pedonale, ecco come cambia la viabilità

Tag:

giovedì 18 Giugno 2020 - 15:00

Milazzo ci riprova con l’isola pedonale, che partirà in via sperimentale già da questo venerdì. Ecco quali sono i cambiamenti alla viabilità.

Era già stato anticipato nei giorni scorsi, adesso però è ufficiale: da questo venerdì torna l’isola pedonale a Milazzo. Dall’amministrazione la delibera, con la quale si da il via alla sperimentazione per il centro mamertino. L’isola pedonale, infatti, sarà in vigore dal 19 al 28 giugno, poi si potranno tirare le somme ed evidenziare eventuali criticità e difficoltà da rivedere.

Le aree pedonali e le giornate interessate

A differenza di quanto annunciato precedentemente, l’isola pedonale sarà attiva non dalle 20.00 bensì dalle 20.30 e resterà in vigore sino alle 02.00 nelle giornate di venerdì, sabato e domenica. Le aree pedonali saranno la via F. Crispi, nel tratto compreso tra il municipio e la chiesa di S. Giacomo e nel tratto compreso tra Piazza Repubblica e via G. Medici; la via N. Ryolo, nel tratto compreso tra la via C. Borgia, la via Umberto I, la via M. Nardi nel tratto compreso tra la via C. Borgia e la via Lungomare Garibaldi. L’accesso sarà consentito solo ai monopattini, alle forze dell’ordine e ai mezzi di soccorso.

La mappa delle aree pedonali e dei parcheggi più vicini.

Della questione se ne era discusso nel corso di un precedente incontro, tra l’amministrazione e i commercianti. In quell’occasione si erano fatti avanti due fronti opposti: i favorevoli, che vedevano nell’isola pedonale un’opportunità per il turismo, e i contrari che invece rilevavano alcune criticità alla viabilità e all’accesso al centro. Alla fine del mese, dunque, sarà necessario verificare come l’isola pedonale abbia influito su questi aspetti.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007