Da sabato 14 a sabato 21 dicembre si terrà alla libreria Dedalus di Roberto Cavallaro la mostra fotografica di Sebastiano Occhino.
Sebastiano Occhino nasce a Messina nel 1956. Ha coltivato la passione per la fotografia fin dagli anni in cui frequentò la facoltà di Architettura a Reggio Calabria.
Il suo lavoro di maggior pregio è stata la documentazione fotografica delle opere di restauro della Galleria Vittorio Emanuele III di Messina, dalla quale è nata la mostra “LA GALLERIA VITTORIO EMANUELE III – Mostra fotografica e documentaria dall’archivio dell’ingegnere Camillo Puglisi Allegra” a cura di Sergio Bertolami, presso la sala mostre del teatro Vittorio Emanuele II di Messina dal 23 dicembre 1996 al 23 gennaio 1997. Dal 2011 matura la decisione di trasformare la passione per la fotografia in attività professionale a tempo pieno. Cresciuto in era analogica, pur riconoscendo alla fotografia chimica un personale fascino, personalità e bellezza, oggi lavora esclusivamente in digitale e cura interamente la fase di post-produzione dei suoi scatti. Collabora con la casa editrice Experiences, della quale è co-fondatore, occupandosi del settore fotografico, dalla riproduzione di libri d’epoca alla creazione di immagini per copertine.
Altri eventi
Arti visive contemporanee, "Flags (siamo semi)" di Guarnera alla Tenuta Rasocolmo
3 Gennaio 2025
Messina in festa, musica a S. Maria Alemanna e a San Michele
PalaCultura, MESSINA
23 Marzo - 8 Giugno 2025
Teatri di Naso. La nuova stagione dal 23 marzo con 12 spettacoli per tutti
Teatro Vittorio Alfieri, NASO
11 Aprile 2025
MessinaCon Day Zero: al "prequel" del festival del fumetto sarà svelata la location di settembre
Caffè letterario Volta Pagina, MESSINA
