Mostra di Sebastiano Occhino - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Mostra di Sebastiano Occhino

Redazione

Mostra di Sebastiano Occhino

mercoledì 11 Dicembre 2019 - 07:55
Mostra di Sebastiano Occhino

Da sabato 14 a sabato 21 dicembre si terrà alla libreria Dedalus di Roberto Cavallaro la mostra fotografica di Sebastiano Occhino.

Sebastiano Occhino nasce a Messina nel 1956. Ha coltivato la passione per la fotografia fin dagli anni in cui frequentò la facoltà di Architettura a Reggio Calabria.

Il suo lavoro di maggior pregio è stata la documentazione fotografica delle opere di restauro della Galleria Vittorio Emanuele III di Messina, dalla quale è nata la mostra “LA GALLERIA VITTORIO EMANUELE III – Mostra fotografica e documentaria dall’archivio dell’ingegnere Camillo Puglisi Allegra” a cura di Sergio Bertolami, presso la sala mostre del teatro Vittorio Emanuele II di Messina dal 23 dicembre 1996 al 23 gennaio 1997. Dal 2011 matura la decisione di trasformare la passione per la fotografia in attività professionale a tempo pieno. Cresciuto in era analogica, pur riconoscendo alla fotografia chimica un personale fascino, personalità e bellezza, oggi lavora esclusivamente in digitale e cura interamente la fase di post-produzione dei suoi scatti. Collabora con la casa editrice Experiences, della quale è co-fondatore, occupandosi del settore fotografico, dalla riproduzione di libri d’epoca alla creazione di immagini per copertine.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007