MuraLetteratura - Inaugurazione murales Istituto Vittorini

MuraLetteratura – Inaugurazione murales Istituto Vittorini

Redazione

MuraLetteratura – Inaugurazione murales Istituto Vittorini

Tag:

mercoledì 27 Febbraio 2019 - 07:36
Svolgimento Asta: Istituto Elio Vittorini, Messina

Venerdì 1 marzo 2019, alle 16, presso la scuola E. Vittorini, avrà luogo MuraLetteratura, un momento di arte e condivisione.

Alle ore 16 nel cortile della scuola E. Vittorini, si svolgerà l’inaugurazione del murales realizzato dall’illustratrice e graphic-novelist Michela De Domenico e dai ragazzi del liceo artistico “Ernesto Basile” nell’ambito delle attività del progetto PeriferichEnergie. Conoscere, narrare, inventare la città che non si vede, promosso da Sabir srl, dalla Casa Editrice Mesogea e da SabirFest OFF di Messina – in partenariato con l’Associazione International House di Reggio Calabria e la sezione napoletana dell’Associazione Yoda di Bologna, realizzato grazie al contributo SIAE con il bando “Sillumina – Copia privati per i giovani e la cultura”.

Gli studenti del liceo artistico Basile, insieme alla De Domenico, sono stati i protagonisti del laboratorio di street art, tra le attività del progetto, che ha restituito colore e bellezza ad un muro esterno della Vittorini.

Parallelamente all’inaugurazione verrà anche proposto un reading a cura della compagnia Clan degli Attori del racconto “Vetri rotti” di Giordana Restifo, a cui il murales è ispirato.

All’evento prenderanno parte Giuseppina Prestipino, dirigente scolastica dell’istituto “La Farina-Basile” e della “Vittorini”; la dirigente vicaria della “Vittorini” Barbara Oteri, l’artista Michela De Domenico, la scrittrice Giordana Restifo, la responsabile del progetto Periferichenergie Caterina Pastura e gli alunni del liceo artistico “Basile”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007