Nuove interruzioni elettriche "a danno del servizio idrico a Messina"

Nuove interruzioni elettriche “a danno del servizio idrico a Messina”

Redazione

Nuove interruzioni elettriche “a danno del servizio idrico a Messina”

domenica 08 Giugno 2025 - 17:18

"Compromessa la regolarità", comunica l'Amam, a causa dei disservizi elettrici a Fiumefreddo

MESSINA – Guasti Enel a Fiumefreddo e disagi idrici a Messina. Aggiornamenti da parte di Amam: “Anche oggi si sono verificate nuove interruzioni non comunicate da parte di E-Distribuzione, società del gruppo Enel, che stanno interessando l’intera area di Fiumefreddo. Tali guasti coinvolgono anche l’impianto di captazione di Amam, che è alimentato dalla rete elettrica della zona, compromettendo nuovamente la regolarità del servizio idrico alla città di Messina. L’Azienda ha tempestivamente segnalato il disservizio e, nonostante l’intervento dei tecnici di E-Distribuzione, è stato constatato che le criticità alla rete permangono. Restiamo in costante contatto con il gestore elettrico e continueremo ad adottare ogni misura utile per contenere i disagi e tutelare il diritto all’acqua dei cittadini. In particolare, nella mattinata di oggi si sono verificati due distacchi consecutivi presso la stazione di Torrerossa”.

E ancor: “Amam, nel rispetto dei protocolli di sicurezza, ha attivato una procedura che prevede la riduzione del pompaggio al 50% per l’intera giornata, con l’obiettivo di riallineare progressivamente il sistema e consentire la ripresa dell’impianto a pieno regime in serata. L’azienda ha chiesto a E-Distribuzione di intervenire con urgente attività manutentiva della propria rete per scongiurare ulteriori disservizi e danni agli impianti. Ancora una volta, pur in assenza di comunicazioni preventive da parte del distributore e a fronte delle ripetute interruzioni che hanno determinato disagi nell’adduzione idrica, il personale di Amam è intervenuto con tempestività, assicurando la continuità del servizio e contenendo al massimo i disagi per l’utenza.

Per eventuali segnalazioni: 090 3687711, Numero Verde: 800 085584.

Articoli correlati

4 commenti

  1. Falliti!

    5
    0
  2. Denunciate e solo dopo funziona tutto e sempre.
    Inutile chiamare e chiedere. Portate l’amministratore davanti ai giudici, vedrete i miracoli.

    10
    0
  3. Girala come vuoi ma a Messina restare senza acqua è ormai una sciagura consolidata. Non aver trovato, a tutt’oggi, alcuna soluzione ad un problema annoso è odioso, dimostra ancora una volta “l’incompetenza” di chi ricopre ruoli di responsabilità a qualunque livello. Altro che buona amministrazione!

    14
    0
  4. E visto che ci sono un mare di case senza acqua, perché non attivano tutte le autobotti che hanno comprato questa estate con i nostri soldi??

    Invece l’AMAM non risponde… Mica è colpa loro se la gente resta senza acqua la
    domenica, giusto?

    7
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED