Ottavo cerchio, scatta il blitz e tarda la consegna dei lavori a Camaro

Ottavo cerchio, scatta il blitz e tarda la consegna dei lavori a Camaro

Alessandra Serio

Ottavo cerchio, scatta il blitz e tarda la consegna dei lavori a Camaro

Tag:

martedì 03 Marzo 2020 - 17:49

Nel giorno dell'arresto del titolare, il Comune di Messina affida i lavori di rifacimento della piazzetta di Camaro San Paolo alla ditta aggiudicataria

Era prevista per stamattina la consegna dei lavori di rifacimento della piazzetta di Camaro San Paolo. Un lavoro che dopo 4 anni di tira e molla sono finalmente partiti, con la consegna all’impresa da parte del Comune. Consegna che effettivamente è avvenuta, ma dopo qualche minuto di impasse.

La ditta affidataria dell’opera è infatti intestata a Nicola Micali, fratello di Giuseppe Micali, l’imprenditore coinvolto nel blitz Ottavo Cerchio della Squadra Mobile. Dopo anni di attese, oggi a Camaro speravano nella cerimonia in pompa magna dell’avvio del cantiere, in agenda c’era un pre incontro tra progettisti per definire alcuni passaggi. Ma l’incontro è invece avvenuto in sordina proprio per il clamore del blitz.

Giuseppe Micali
Giuseppe Micali

“Il progetto, per un importo a base d’asta di 26.300 euro, é finanziato con i fondi di democrazia partecipata 2016 e rientra in un cronoprogramma di interventi in quattro aree cittadine – spiega in una nota ufficiale il Comune di Messina – Quello nella piazzetta di Camaro San Paolo, ha sottolineato l’Assessore Massimo Minutoli – é il terzo, poiché i lavori a Giostra e al parcheggio Palmara sono in fase di ultimazione. La quarta area, che sarà oggetto di lavori, é situata al Cep. Si trattava di un progetto fermo da diversi anni, che nel 2019 l’Amministrazione comunale ha sbloccato, dando inizio ai lavori dopo avere indetto le gare d’appalto. E’ già stato predisposto l’impegno delle somme disponibili per i fondi di democrazia partecipata per il 2019 al fine di evitare la perdita di finanziamento come già avvenuto nel 2017″.

Rup e direttore dei lavori é l’ingegnere Massimo Pistorino, i progettisti sono l’arch. Michela De Domenico, l’arch. Giusy Vinci e il geom. Emanuele Gerola.

Negli ultimi anni Micali ha acquisito parecchi lavori pubblici. La sua impresa è coinvolta nei lavori dello svincolo di Giostra e i contatti al Genio Civile sono nati nel corso di tutta una serie di lavori in vari settori, in parte finanzianti dal Comune in parte di competenza regionale, alcuni poi non avviati per mancanza di fondi.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007