Per il Volley Letojanni il sogno promozione continua. Ripescati gli jonici

Per il Volley Letojanni il sogno promozione continua. Ripescati gli jonici

Simone Milioti

Per il Volley Letojanni il sogno promozione continua. Ripescati gli jonici

Tag:

lunedì 16 Maggio 2022 - 15:44

Ripescato il Volley Letojanni avrà una possibilità di giocarsi la promozione in A3 maschile di pallavolo contro la Ss Lazio nel doppio confronto. Primo round in Sicilia sabato 21 maggio

LETOJANNI – Il sogno della promozione in serie A3 non si è infranto per il Volley Letojanni. Dopo la vittoria al tiebreak contro Gioia del Colle nella semifinale playoff i ragazzi allenati da Gianpietro Rigano avevano vendicato la sconfitta dell’andata, ma nel doppio confronto un set aveva fatto pendere la bilancia in favore dei pugliesi che erano avanzati alla finalissima.

Rimaneva comunque una possibilità di essere ripescati per la finalissima e quindi per tentare ancora la rincorsa alla serie A3 maschile di pallavolo e quella possibilità si è avverata. Infatti grazie alla vittoria del Bari sul Lamezia, per 3 a 0, l’Asd Volley Letojanni è stata ripescata ed ammessa a disputare la finale promozione contro la Ss Lazio 1951.

Letojanni sfida Lazio per la promozione

Ufficiale il calendario delle due gare previste, andata sabato 21 maggio al Pala “Letterio Barca”, orario ancora da stabilire, e ritorno nella capitale per domenica 29 maggio. L’avversario Ss Lazio ha chiuso seconda nel girone H con 52 punti. In stagione 18 vittorie e 4 sconfitte. Coefficiente set di 2,43; in stagione quindici volte hanno ottenuto punteggio pieno, saldo in positivo per i laziali quando chiamati a disputare il tiebreak: tre vittorie e una sconfitta. Curiosamente non hanno mai perso per 1-3, ma sono arrivate le ulteriori tre sconfitte senza vincere neanche un set per 0-3.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007