Presepe Vivente Speciale - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Presepe Vivente Speciale

Redazione

Presepe Vivente Speciale

domenica 22 Dicembre 2019 - 07:53
Presepe Vivente Speciale

Sabato 28 dicembre alle 17, presso l’Istituto Don Orione di Messina, verrà inaugurato un “presepe vivente speciale”, organizzato dalla Coop. Faro 85.

Operatori ed ospiti hanno già iniziato a lavorare alle scenografie realizzando le parti decorative dei vari ambienti, arredi, allestimento interno e reperimento di materiale di riciclo come scatoloni per realizzare i muri o i cartoni delle uova per realizzare le pecorelle. Il tutto è avvenuto durante i laboratori che hanno avuto lo scopo di favorire la stimolazione sensoriale, stimolare le competenze e le capacità residue, trasmettere l’importanza del riciclo trasformando ciò che non serve più in qualcosa di nuovamente utile e funzionale.

La scelta di rappresentare la Nascita di Gesù e la magia del Natale, soprattutto per gli ospiti più adulti, vuole avere lo scopo di mantenere una cultura popolare ancorata ai loro ricordi, di relazionarsi e socializzare con l’ambiente esterno e accogliere in casa loro chi sta fuori.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007