Quartetto Echos Quartetto Celia in concerto

Quartetto Echos Quartetto Celia in concerto

Redazione

Quartetto Echos Quartetto Celia in concerto

Tag:

venerdì 28 Febbraio 2020 - 08:18

Sabato 29 febbraio alle 18 il Quartetto Echo e il Quartetto Celia saranno protagonisti al Palacultura “Antonello da Messina”. L’evento, organizzato dall’Associazione Musicale “Vincenzo Bellini” si avvale della collaborazione de “Le Dimore del Quartetto”.

Le due formazioni saranno ospiti di Villa Luna e Villa Cianciafara, nell’ambito dell’iniziativa nazionale promossa dall’associazione no profit che sostiene giovani quartetti d’archi nell’avvio della loro carriera e valorizza il patrimonio di dimore storiche. Nata nel 2015 da un’idea di Francesca Moncada, “Le Dimore del Quartetto”, in collaborazione con ADSI (Associazione Dimore Storiche Italiane), il FAI (Fondo Ambiente Italiano) e European Historic Houses, ha creato una rete di case che ospitano gratuitamente i musicisti alla vigilia di un impegno artistico in cambio di un concerto.

Secondo quanto prevede il progetto, quindi, Il Quartetto Echos e il Quartetto Celia, si esibiranno il 28 febbraio, in forma privata, negli splendidi scenari delle dimore dove rispettivamente risiederanno, Villa Luna e Villa Cianciafara, appunto.

Nel corso del concerto in programma invece al Palacultura, le due formazioni – costituite da Andrea Maffolini e Ida Di Vita (violino), Leonardo Taio (viola) e da Martino Maina (violoncello), e da Andrea Timpanaro e Johanna Rode (violino), James Douglas (viola) e Daryl Giuliano (violoncello) – eseguiranno un capolavoro di Felix Mendelssohn Bartholdy (Ottetto in mi bemolle maggiore per archi, op. 20) e un’opera giovanile di Dmitrij Shostakovich (Due pezzi per ottetto d’archi, op. 11).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007