Raffaele Genovese Trio - Accordiacorde

Raffaele Genovese Trio – Accordiacorde

Redazione

Raffaele Genovese Trio – Accordiacorde

Tag:

martedì 19 Novembre 2019 - 07:59

Giovedì 21 novembre alle 19, presso la Sala Sinopoli del Teatro Vittorio Emanuele, la Filarmonica Laudamo presenta, per il cartellone di “Accordiacorde”, il concerto del Raffaele Genovese Trio.

L’evento, organizzato in collaborazione con E.A.R. Teatro di Messina, vedrà esibirsi Raffaele Genovese al pianoforte, Carmelo Venuto al contrabbasso e Emanuele Primavera alla batteria. Musiche di Raffaele Genovese, Miles Davis, Cole Porter e Sam Rivers.

Raffaele Genovese è uno dei pianisti italiani più rappresentativi della nuova generazione. Siracusano, classe 1982, trova la sua collocazione ideale nel trioAllievo, fra gli altri, di Salvatore Bonafede, si è diplomato in jazz al Conservatorio  Corelli ed  ha vinto una borsa di studio per frequentare il Berklee College of Music di Boston, a Umbria Jazz. Ha pubblicato a proprio nome due album per la Alfa Music.

Dice Genovese:«Fin da quando ho iniziato a mettere le mani sulla tastiera, ho sempre desiderato scrivere musica per piano trio. Ascoltando artisti come Bill Evans e Bud Powell mi rendevo conto che era una dimensione che in qualche modo mi apparteneva».
A completare il trio due fra i più richiesti musicisti del jazz italiano. Carmelo Venuto, al contrabbasso, che vanta collaborazioni, fra gli altri con Steve Grossman, Joel Frahm, Lage Lund.
Alla batteria Emanuele Primavera, vincitore del prestigioso premio «Checco Bettinardi», già ospite della Filarmonica Laudamo con altre formazioni.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007